rotate-mobile
Cronaca Spazzoli / Via Domenico Bolognesi

Pini abbattuti in viale Bolognesi, inchiesta della Procura: due funzionari comunali indagati

Due dipendenti del settore verde pubblico del Comune ed un imprenditore privato sono stati iscritti nel registro degli indagati per la presunta violazione della legge del 2004 sul paesaggio urbano

L'abbattimento dei pini marittimi in viale Bolognesi nel mirino della Procura di Forlì. Due dipendenti del settore verde pubblico del Comune ed un imprenditore privato sono stati iscritti nel registro degli indagati per la presunta violazione della legge del 2004 sul paesaggio urbano. Secondo quanto accertato nel corso delle indagini svolte dai militari del Corpo Forestale dello Stato, non c'era l'autorizzazione obbligatoria della Sovritendenza per i beni architettonici e paesaggistici per iniziare gli interventi.

Coordinati dal procuratore capo della Procura della Repubblica di Forlì, Sergio Sottani, i militari della Forestale hanno acquisito in Comune diversi documenti relativi all'entrata in azione delle motoseghe in viale Bolognesi. A muovere il lavoro degli inquirenti le segnalazioni di cittadini privati ed associazioni ambientali. Dopo il taglio degli 87 pini marittimi, la Forestale ha bloccato la seconda fase della riqualificazione del verde pubblico, che prevedeva il taglio di 20 bagolari in corso Diaz.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pini abbattuti in viale Bolognesi, inchiesta della Procura: due funzionari comunali indagati

ForlìToday è in caricamento