rotate-mobile
Cronaca

Accesso libero ai cani al Parco urbano, il sondaggio: favorevole o contrario?

Si è svolta venerdì all'ingresso del Parco Urbano Franco Agosto la protesta di padroni e amici a 4 zampe, circa una 40ina, organizzata tramite il gruppo Facebook "A passeggio con il mio migliore amico Forlì"

Accesso a tutti i parchi forlivesi per i cani al guinzaglio. Si è svolta venerdì all'ingresso del Parco Urbano Franco Agosto la protesta di padroni e amici a 4 zampe, circa una 40ina, organizzata tramite il gruppo Facebook "A passeggio con il mio migliore amico Forlì", che protestavano, appunto, contro il divieto di accesso ai cani nelle aree verdi recintate della città. In questo sondaggio, ForliToday, chiede ai suoi lettori di esprimere la propria opinione.

"Vogliamo unire - scrivono gli organizzatori - tutte le persone che desiderano accedere liberamente ai luoghi pubblici con i propri amici pelosi al guinzaglio, con l'auspicio che sia possibile l'utilizzo di parchi ed aree verdi sia a bambini con genitori che a cani con padroni". Sul tema ha presentato una mozione il consigliere comunale del Gruppo misto Fabio Corvini, nella quale chiede proprio di abolire il divieto di introdurre cani nei parchi e l'istituzione di aree di sgambatura in tutte le zone verdi dove sia possibile. "D'altronde - scrive nella mozione Corvini - i proprietari hanno per legge il dovere di assicurare ai propri animali un livello di benessere adeguato che passa anche attraverso la possibilità di fare esercizio fisico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accesso libero ai cani al Parco urbano, il sondaggio: favorevole o contrario?

ForlìToday è in caricamento