rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tentato omicidio

Accoltellato dal vicino: l'aggressore resta in carcere con l'accusa di tentato omicidio

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto effettuato dai Carabinieri della Sezione Operativa subito dopo la sanguinosa aggressione

Resta detenuto alla Rocca il sessantenne - già noto alle forze dell'ordine - che nei giorni scorsi ha accoltellato il vicino di casa, un 29enne di nazionalità albanese - anche quest'ultimo noto alle banche dati delle forze di polizia - in un condominio in via Anna Frank, a Ca'Ossi. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto effettuato dai Carabinieri della Sezione Operativa subito dopo la sanguinosa aggressione. L'uomo si trova in carcere con l'accusa di tentato omicidio. Secondo quanto ricostruito dal personale dell'Arma, coordinati dal pm Sara Posa, quanto accaduto nella tarda mattina di venerdì è l'epilogo di una serie di dissapori accumulati nel tempo, vecchie ruggini che hanno spinto il 60enne all'aggressione.

"Non lo sopportavo più", avrebbe detto l'uomo ai detective. Venerdì mattina ci sarebbe stato l'ennesimo scambio di battute, con una discussione limitata alle sole parole. Poi il 29enne è uscito di casa per poi rientrare. Era la tarda mattina quando il 60enne, armato di un coltello da caccia monotaglio, con lama affusulata e zigrinata, ha affrontato nell'androne d'ingresso il giovane. Un fendente secco, sferrato con la mano destra verso il fianco sinistro. Immediato la richiesta d'intervento al 118 e l'arrivo degli uomini dell'Arma, che hanno proceduto al fermo dell'aggressore. Il ferito è stato nel frattempo trasportato al "Bufalini", dove è stato sottoposto ad un intervento chirugico. Non è in pericolo di vita ed è ricoverato in Medicina D'Urgenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato dal vicino: l'aggressore resta in carcere con l'accusa di tentato omicidio

ForlìToday è in caricamento