menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acqua, le tariffe di Romagna Acque non dipendono dal personale

La politica del personale di Romagna Acque non incide sulle tariffe dell'acqua. Lo precisano la presidente Arianna Bocchini e la Rsu di Romagna Acque Maurizio Tomasiello.

La politica del personale di Romagna Acque non incide sulle tariffe dell'acqua. Lo precisano la presidente Arianna Bocchini e la Rsu di Romagna Acque Maurizio Tomasiello. Per i due “la società ha a suo tempo adottato procedure in materia di assunzioni del personale analoghe a quelle degli Enti Soci; in materia di assunzioni relative alle categorie protette rispetta le disposizioni normative in materia. A far data dall’entrata in vigore delle disposizioni di cui al DL 78/2009, nonchè successive modiche e integrazioni, la Società è impegnata a rispettare il tetto di spesa del costo del personale definito ai sensi di legge per le società in house che gestiscono servizi pubblici locali, in specifico la Società è tenuta alla riduzione del costo del personale dell’anno precedente”.

Invece, “Le politiche retributive e di turn over illustrate dall’azienda ai sindacati nell’incontro del 4 ottobre 2012 tengono conto delle suddette limitazioni e al tempo stesso mirano a garantire un’efficace ed efficiente organizzazione del lavoro in un’ottica di valorizzazione delle risorse umane e per affrontare adeguatamente gli investimenti futuri della società necessari a garantire una sicura produzione di un bene prezioso come l’acqua. Le disponibilità economiche che consentono di effettuare nuove assunzioni, riconoscimenti di indennità di merito e passaggi di livello derivano esclusivamente da economie per uscite di personale per pensionamenti già verificatisi e quindi non determinano in alcun modo un incremento dei costi aziendali complessivi in materia di personale. Le tariffe dell’acqua applicate da Romagna Acque non risultano minimamente intaccate dalle politiche del personale che la società si appresta ad attuare”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento