rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Predappio

Addio al re del Sangiovese Pino Nicolucci

E' morto a 71 anni, stroncato dalla malattia, Giuseppe Nicolucci, meglio conosciuto come Pino. Predappio piange una delle figure che ha dato risalto al paese

Se n'è andato sabato sera il padre del Sangiovese di Romagna. E' morto a 71 anni, stroncato dalla malattia, Giuseppe Nicolucci, meglio conosciuto come Pino. Predappio piange una delle figure che ha dato risalto al paese portando il “Predappio di Predappio Vigna del Generale” ad ottenere i fatidici “tre bicchieri”, il podio più alto nella Guida ai Vini d’Italia di Gambero Rosso, una sorta di ‘bibbia enologica’ che laurea ogni anno i migliori vini d’Italia. Lascia la compagna Koleva ed il figli Alessandro e Davide.

I funerali saranno celebrati alle 9.30 di martedì nella camera mortuaria del Morgagni-Pierantoni, poi la salma sarà portata al cimitero di Predappio Alta, nella tomba di famiglia. Nicolucci si è spento all'Irst di Meldola, a causa della malattia. Il suo sangiovese era diventato famoso anche all'estero, venduto in alcune delle più quotate enoteche del mondo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al re del Sangiovese Pino Nicolucci

ForlìToday è in caricamento