rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Selfie pericolosi, è moda anche a Forlì: adolescenti sul tetto dell'Eridania per farsi foto

Per raggiungere il tetto, secondo quanto ricostruito dalla Polizia, si sono arrampicati attraverso le scale interne

L'ebrezza di un selfie da una vista mozzafiato. Tre quattordicenni si sono spinti fin sul tetto dell'ex Eridania, incuranti del rischio al quale andavano incontro. A chiedere l'intervento del Polizia è stato lunedì pomeriggio, intorno alle 17, un passante, che ha notato gli adolescenti sulla copertura della fatiscente strutture. Immediatamente si sono portati sul posto gli agenti della Volante della Questura di Forlì, che hanno i tre ad abbandonare l'edificio con le cautele del caso. 

I ragazzini non erano a conoscenza dell'eventuale conseguenza penale della loro bravata (l'invasione di edificio può essere punito qualora il proprietario procedesse per querela), ma soprattutto del rischio che hanno corso. Per raggiungere il tetto si sono arrampicati attraverso le scale interne. Una volta guadagnata la cima hanno cominciato a scattare delle fotografie col telefonino. Riportati a terra dai poliziotti, sono stati affidati ai genitori. Fortunatamente per i tre nessuna conseguenza fisica.

Dilaga tra gli adolescenti l'utilizzo del cellulare come se fosse un bazooka: secondo uno studio svolto dall’Osservatorio nazionale adolescenza e condotto su 8mila ragazzi a partire dagli 11 anni d’età emerge un dato particolarmente allarmente: il dato più grave e allarmante è che circa un adolescente su 10 fa selfie pericolosi in cui mette anche a repentaglio la propria vita e oltre il 12% è stato sfidato a fare un selfie estremo per dimostrare il proprio coraggio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selfie pericolosi, è moda anche a Forlì: adolescenti sul tetto dell'Eridania per farsi foto

ForlìToday è in caricamento