rotate-mobile
Forze Armate

Aeronautica Militare, il comandante logistico Roberto Comelli in visita al Secondo Gruppo

Accolto dal tenente colonnello Giorgio Agostini, comandante dell'ente di via Solombirini, ha raggiunto l’Aula “Azzurra”

Il Generale di Squadra Aerea Roberto Comelli, comandante logistico dell’Aeronautica Militare, ha fatto visita martedì al 2° Gruppo Manutenzione Autoveicoli di Forlì, dove ha potuto avere una conoscenza diretta di quelle che sono le attività dell’ente. Accolto dal tenente colonnello Giorgio Agostini, comandante dell'ente di via Solombirini, e dal presidente dei sottufficiali, graduati e militari di Truppa, il primo luogotenente Angelo Broccoli, ha raggiunto l’Aula “Azzurra” dove, con la partecipazione dei capi articolazione dell’ente, ha assistito ad una presentazione sulle principali attività e capacità del Secondo Gruppo  nell’ambito della manutenzione dei veicoli tattici ad alta valenza operativa, dei gruppi elettrogeni e mezzi ground service equipment-material handling equipment, della produzione di dispositivi di protezione (maschere chirurgiche progetto A.Ten.A.) e degli interventi di restauro su mezzi di interesse storico in vista del Centenario della Forza Armata.

La visita è proseguita nelle officine, il magazzino M.A., l’aula dedicata al progetto A.Ten.A. e ad altre strutture dell’ente, dove Comelli ha esternato parole di compiacimento per la professionalità, l’impegno, la dedizione e la passione profusa nello svolgimento delle attività lavorative. Apprezzata è stata anche la capacità lavorativa in-sourcing e la duttilità con cui il reparto si è convertito, parzialmente, alla produzione di dispositivi di protezione in un’ottica duale al servizio del Paese, continuando a mantenere gli alti standard richiesti e conseguire gli obiettivi prefissati. Le attività si sono svolte nel pieno rispetto delle direttive e procedure in vigore per il contenimento e la prevenzione della pandemia da Covid-19.

La visita si è conclusa con la firma dell’Albo d’Onore, la consegna del Crest e del Numero Unico redatto in occasione dell’80° Anniversario della Costituzione dell’Ente. Il 2° Gruppo, che ha dipendenza gerarchica dal C.T.R. di Fiumicino e dal Servizio dei Supporti del Comando Logistico, effettua la manutenzione straordinaria, sia in sede che con squadre a contatto nei teatri operativi fuori dai confini nazionali, degli automezzi ad alta valenza operativa della Forza Armata, nonché dei gruppi elettrogeni dei mezzi MHE/GSE e dei materiali impiegati presso gli Air Terminal Operations Center, ha capacità di verniciatura Policroma, Livree e Banner, ed esclusiva produzione di Teloni e Kit Centine. 

aeronautica militare a forlì: visita del comandante logistico a.m.-10aeronautica militare a forlì: visita del comandante logistico a.m.-8aeronautica militare a forlì: visita del comandante logistico a.m.-7aeronautica militare a forlì: visita del comandante logistico a.m.-6aeronautica militare a forlì: visita del comandante logistico a.m.-5aeronautica militare a forlì: visita del comandante logistico a.m.-4aeronautica militare a forlì: visita del comandante logistico a.m.-3aeronautica militare a forlì: visita del comandante logistico a.m.-2aeronautica militare a forlì: visita del comandante logistico a.m.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeronautica Militare, il comandante logistico Roberto Comelli in visita al Secondo Gruppo

ForlìToday è in caricamento