rotate-mobile
Cronaca

Aeronautica Militare, formazione per lavori elettrici al Secondo Gruppo

L'attività si è svolta secondo le nuove normative sulla sicurezza del lavoro, al fine di permettere al personale militare e civile della forza armata di operare nella massima sicurezza sui sistemi elettromeccanici ad alta tensione

Il Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli dell'Aeronautica Militare di Forlì ha opsitato il corso di formazione per "Persone esperte/avvertite/idonee (PES/PAV/PEI) per i lavori elettrici". L'attività si è svolta secondo le nuove normative sulla sicurezza del lavoro, al fine di permettere al personale militare e civile della forza armata di operare nella massima sicurezza sui sistemi elettromeccanici ad alta tensione. Il personale Istruttore proveniente da Cameri (Novara) e Villafranca di Verona hanno illustrato tutti gli aspetti tecnici e normativi al fine di garantire una corretta manutenzione degli impianti abbattendo al massimo i rischi di infortuni.

L’Eente forlivese è stato scelto come sede del corso in quanto qui si svolgono numerosi interventi per la manutenzione di terzo livello tecnico su gruppi elettrogeni dislocati in Italia e nei teatri operativi fuori i confini nazionali. Il comandante del Secondo Gruppo, il tenente colonnello Luca Zorzan, ha evidenziato "come l’indirizzo della forza armata sia quello di aumentare la professionalità del personale per garantire non solo l’efficienza degli impianti, ma soprattutto la sicurezza dei lavoratori. Solo con la consapevolezza e la conoscenza delle procedure si può garantire l’efficacia degli interventi e il massimo abbattimento dei rischi, argomenti che sia l’Aeronautica Militare sia il Secondo Gruppo hanno sempre avuto a cuore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeronautica Militare, formazione per lavori elettrici al Secondo Gruppo

ForlìToday è in caricamento