rotate-mobile
Cronaca

Aeroporti, da Bologna: "No a Forlì. Su Rimini vedremo"

Un 'no' netto all'integrazione con Forlì, ma resta l'apertura nei confronti dell'aeroporto di Rimini, su cui c'è una sospensione di giudizio. E' il senso della dichiarazione a caldo del sindaco di Bologna

Un 'no' netto all'integrazione con Forlì, ma resta l'apertura nei confronti dell'aeroporto di Rimini, su cui c'è una sospensione di giudizio. E' il senso della dichiarazione a caldo del sindaco di Bologna Virginio Merola. Secondo quanto riporta l'agenzia Dire (www.dire.it), dice il sindaco del capoluogo  di regione: "Abbiamo condiviso che per Forlì non c'è luogo a procedere". L'integrazione col Ridolfi "costava troppo e avrebbe compromesso lo sviluppo di Sab e quindi dello scalo bolognese”.

 

Tuttavia resta sospesa  la partita relativa ad una possibile integrazione dell'aeroporto Fellini di Rimini, aggiunge Merola. Qui, infatti, i conti sono ancora da fare. Per quanto riguarda Rimini, riferisce il sindaco, "la verifica è stata interrotta", perchè è "necessaria una maggiore informazione e documentazione". Dunque oggi "a nostro avviso non c'era un'informazione compiuta", afferma Merola, ma "siamo disponibili a valutare, sulla base di ulteriori informazioni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporti, da Bologna: "No a Forlì. Su Rimini vedremo"

ForlìToday è in caricamento