rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, l'assessore Peri: "Bando dell'Enac entro ottobre"

"L'Enac bandirà una gara per la gestione dell'aeroporto di Forlì. Entro ottobre verificherà se c'è un interesse, se c'è un soggetto nuovo che ha l'intenzione e le risorse per gestirlo"

"L'Enac bandirà una gara per la gestione dell'aeroporto di Forlì. Entro ottobre verificherà se c'è un interesse, se c'è un soggetto nuovo che ha l'intenzione e le risorse per gestirlo". Così, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine dell'inaugurazione della nuova area check in dell'aeroporto di Bologna, l'assessore regionale ai trasporti, Afredo Peri, ha parlato del futuro del Ridolfi di Forlì.

 

Intanto, vola l'aeroporto di Bologna, con una nuova area check in, più razionale e più bella. E' quella che è stata inaugurata all'aeroporto Marconi di Bologna, primo assaggio di quello che sarà il nuovo volto dello scalo entro il 2013. Collocata al piano terra del Terminal principale, nell'ex area 2: quando i lavori saranno terminati, l'area check in avrà una superficie di 4.100 mq con 64 banchi check in raggruppati in tre penisole. Per ora, le nuove postazioni sono 29. Quattro delle quali, completamente automatizzate grazie al sistema 'full auto check-in' istallati per la prima volta in Europa proprio a Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, l'assessore Peri: "Bando dell'Enac entro ottobre"

ForlìToday è in caricamento