rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rondoni (PdL) presenta l' "affare aeroporto" al ministro Lupi

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, ha partecipato sabato 8 giugno ad un incontro politico a Sorgara (Parma) con il Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Maurizio Lupi. Nell'occasione Rondoni ha illustrato al Ministro le varie istanze e proposte ricevute in queste settimane sulla situazione dell'aeroporto Ridolfi

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, ha partecipato sabato 8 giugno ad un incontro politico a Sorgara (Parma) con il Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Maurizio Lupi. Nell’occasione Rondoni ha illustrato al Ministro le varie istanze e proposte  ricevute in queste settimane sulla situazione dell’aeroporto Ridolfi, su quella occupazionale dei lavoratori, e sulle necessità delle realtà che operano nella formazione e nell’addestramento al volo.

Il Ministro Lupi, che era stato al mattino all’inaugurazione dell’alta velocità con il nuovo Frecciarossa a Bologna e Reggio Emilia, ha detto di conoscere la situazione del Ridolfi e ha ribadito la propria disponibilità ad un incontro con Rondoni e il Sindaco di Forlì, così come richiesto in Consiglio Comunale dallo stesso Balzani.

“Ho potuto illustrare al Ministro - afferma Rondoni - le eccellenze del nostro Polo tecnologico aeronautico, compresa l’Academy dell’Enav, il valore e la vocazione del nostro aeroporto Ridolfi inaugurato nel 1936, con le capacità di volo, manutenzione, addestramento, e l’attuale situazione di particolare disagio dei lavoratori e di tutto l’indotto. Ho parlato pure di altre questioni locali e richieste del territorio, della situazione della nautica e del sistema infrastrutturale locale interprovinciale. Dell’incontro con il Ministro Lupi ho già informato il Sindaco”. Rondoni, inoltre, interverrà martedì 11 giugno in Consiglio Comunale pure con il question time sul futuro occupazionale dei lavoratori del Ridolfi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rondoni (PdL) presenta l' "affare aeroporto" al ministro Lupi

ForlìToday è in caricamento