rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, Balzani contro la Regione: "Non ci vuole decisamente bene"

Il sindaco di Forlì Roberto Balzani apre un nuovo fronte polemico con la Regione, questa volta il tema è quello degli aeroporti. In un caustico e breve commento su Facebook di domenica pomeriggio, il sindaco attacca la Regione: "Notiamo con vero dispiacere la qualita' dell'impegno dell'Assessore Peri"

Il sindaco di Forlì Roberto Balzani apre un nuovo fronte polemico con la Regione, questa volta il tema è quello degli aeroporti. In un caustico e breve commento su Facebook di domenica pomeriggio, il sindaco attacca la Regione: “Notiamo con vero dispiacere la qualita' dell'impegno dell'Assessore Peri e del Presidente Errani verso gli aeroporti regionali. Il nostro, che non chiede altro se non la prova di Enav, e' una specie di brutto anatroccolo, mentre per gli altri si organizzano incontri al massimo livello. A noi sono riservate le anticamere. Fanno bene i dipendenti ad arrabbiarsi: questa Regione non ci vuole bene. Decisamente”.

Parole molto dure, che sembrano far riferimento ad una lettera che l’assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri ha scritto di recente al ministro delle Infrastrutture Lupi, in cui si riconosce la valenza strategica dell’aeroporto di Parma per il bacino del Nord Emilia. Un impegno profuso da Peri per lo scalo parmense, ma non altrettanto per quello di Forlì. La lettera arriva in coincidenza di un incontro col ministro Lupi di una folta delegazione di rappresentanti politici di Parma, compreso il sindaco Federico Pizzarotti. All’incontro era presente anche il deputato forlivese Bruno Molea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Balzani contro la Regione: "Non ci vuole decisamente bene"

ForlìToday è in caricamento