rotate-mobile
Cronaca

"Il Ridolfi può rilanciare la città e l'economia": la Regione rassicura sul futuro dell'aeroporto

L'assessore regionale Raffaele Donini ha dichiarato che la Regione è disposta a collaborare per l'individuazione di un progetto di sviluppo economicamente sostenibile per il futuro del Ridolfi

“La Regione Emilia-Romagna conferma il proprio interesse per il futuro del Ridolfi e di essere disposta a collaborare per l’individuazione di un progetto di sviluppo economicamente sostenibile". È questa la rassicurazione che arriva dall’assessore regionale Raffaele Donini, che ha risposto all'interrogazione dei consiglieri regionali Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli.

“Il 20 aprile Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile) e Regione si sono incontrati per verificare la tempistica e le modalità del nuovo bando di affidamento del Ridolfi, dopo la revoca della concessione a Air Romagna. Quel bando - sottolineano i consiglieri democratici - specificherà la natura di aviazione commerciale per lo scalo di Forlì. Il polo è inserito in un contesto infrastrutturale e geografico che offre valide potenzialità. È necessario considerare attentamente il rapporto tra Forlì e gli altri scali regionali per valutare possibili sinergie e gli eventuali progetti di sviluppo che potrebbero arrivare da investitori privati con concrete basi progettuali e economiche”.

“Siamo soddisfatti della risposta puntuale e chiara dell’assessorato - concludono Ravaioli e Zoffoli - Il contesto in cui può nascere il confronto tra istituzioni e imprenditori ora è più definito e speriamo possa condurre a proposte concrete ed efficaci per il rilancio dell’aeroporto e per il tessuto economico forlivese e regionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Ridolfi può rilanciare la città e l'economia": la Regione rassicura sul futuro dell'aeroporto

ForlìToday è in caricamento