rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, l'americano è in città: giornata densa di incontri sul futuro del Ridolfi

Per l'aeroporto Ridolfi di Forli' e' finalmente iniziata la settimana decisiva. Molto atteso, Robert Halcombe, l'imprenditore americano che guida il nuovo decollo dello scalo, e' arrivato in Romagna e si e' confrontato con collaboratori e staff

L'"americano" e' in citta'. Robert Halcombe, imprenditore a stelle e strisce, deux ex machina del nuovo decollo dell'aeroporto Ridolfi di Forli' e' finalmente arrivato in Romagna. E si e' subito messo in contatto con soci e interessati al progetto. Intanto pero' slitta, ma solo di qualche giorno e per motivi non legati al'infrastruttura, la visita allo scalo da parte di Enac per la certificazione. Lunedì Halcombe si e' chiuso in una lunga riunione plenaria con i suoi collaboratori che si e' protratta per tutta la giornata.

Oltre a lui che detiene il 92%, in Air Romagna, societa' creata per gestire lo scalo, ci sono la Lotras di Armando De Girolamo con il 5% e Calisto Maurilli di Siem con il 3%. Al faccia a faccia erano presenti Sandro Gasparrini, acconutable manager della societa', e con ogni probabilita' anche Giacomo Maioli, l'imprenditore riccionese che ha fatto fin qui da punto di riferimento per Halcombe. Ma le bocche da parte dei diretti interessati restano cucite. Sindaco Davide Drei compreso, che in caso di aggiornamenti significativi riferira' martedì in consiglio comunale.

"Si procede su tutto come da programma, anche se siamo un po' in ritardo. Halcombe e' in riunione con i nostri", conferma Maurilli. Intanto anche i sindacati contano di incontrare al piu' presto l'imprenditore per avere certezze sul futuro dello scalo, dipendenti compresi, e sulla sua vocation.

Per l'aeroporto Ridolfi di Forli' e' finalmente iniziata la settimana decisiva. Molto atteso, Robert Halcombe, l'imprenditore americano che guida il nuovo decollo dello scalo, e' arrivato in Romagna e si e' confrontato con collaboratori e staff. "Lo abbiamo aggiornato sullo stato delle cose e sulle procedure necessarie", spiega a incontro concluso Sandro Gasparrini, accountable manager di Air Romagna, la societa' creata per gestire l'infrastruttura forlivese. Gli incontri, anche con i soci Armando De Girolamo e Calisto Maurilli, si susseguiranno per tutta la giornata di martedì.

Fonte Dire

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, l'americano è in città: giornata densa di incontri sul futuro del Ridolfi

ForlìToday è in caricamento