rotate-mobile
Cronaca

Forlì digitale: i cittadini chiedono più App per i cellulari e wi fi point

Arrivano i primi risultati del progetto di partecipazione online che coinvolge l'amministrazione e i cittadini forlivesi denominato "Madler" (Modello Agenda Digitale Locale Emilia Romagna)

Arrivano i primi risultati del progetto di partecipazione online che coinvolge l’amministrazione e i cittadini forlivesi denominato “Madler” (Modello Agenda Digitale Locale Emilia Romagna). Una serie di domande per migliorare i servizi offerti dal Comune mettono in evidenza come i forlivese vorrebbero una copertura wi fi in parcheggi scambiatori, centri sportivi e sedi di Circoscrizioni.

Inoltre richiedono un potenziamento dei servizi scolastici on line, e l'attivazione del Fascicolo del cittadino. La maggior parte chiede inoltre una App dedicata ad informare sulle attività dell'amministrazione comunale, in particolare chi ha risposto ai questionari chiede con urgenza App tematiche per i cellulari.

Il Comune di Forlì ha da tempo avviato un percorso di sviluppo dei servizi on-line per il cittadino, e, ad oggi, i servizi disponibili sono oltre, al servizio di Newsletter informative (Informaforli, Comune di Forlì, Turismoforlivese) e il Consiglio Comunale in diretta streaming, Ulisse, per Consultazione pratiche, Commissione Qualita' Architettonica, Pratiche Sorteggiate, Consultazione Pratiche con autenticazione, Albo pretorio, ricerca Delibere di Giunta, di Consiglio e di Circoscrizione, Bandi, gare e concorsi

Scuola e pagamenti: è on line il portale del Comune di Forlì per la gestione delle Rette Scolastiche e l'iscrizione ai servizi scolastici integrativi.

Servizi Cartografici: Trova Scuole individua sulla mappa cartografica le scuole pubbliche all'interno del bacino di appartenenza, Viabilità online (regolamentazione del traffico, sensi di marcia, aree mercati ambulanti,pacheggi, piste ciclabili), Consultazione Carte storiche forlivesi, Catasto_online, Zonizzazione acustica, Stazioni Ecologiche, Mappa Edilizia convenzionata

Open Data: attraverso richiesta con impegno di non vendita vengono rilasciati i tematismo di Fabbricati, Vie, Vestizioni, Civici (formato shp e dwg)

Open Data Free: PSC, POC, RUE, Stradario, Odonomastica, Dati Statitisci di popolazione in relazione a Vie, Quartieri e Circoscrizioni.

Polizia Municipale: Fotografie degli "Autovelox" e degli impianti semaforici, Gestione Segnalazione degrado urbano (Rilfedeur)

Teatro: Consultazione, prenotazione e vendita biglietti

Sportello Unico Attività Produttive: presentazione telematica delle pratiche di Sportello Unico

Ambiente: Mappa dei Pannelli Solari a Forlì , Mappa dei ripetitori telefonia, Servizio disinfestazione Zanzara Tigre, Mappa Alberature

Forlì Mobilità Integrata : Permessi di accesso alla ZTL

Access Point WIFI:
Piazza Saffi,
Piazza XC Pacifici,
Piazzetta della Misura,
Piazza del Duomo,
Piazza Ordelaffi,
Corso Garibaldi (nel tratto da piazza Saffi a piazza Duomo),
Via delle Torri,
Giardini Orselli,
Museo San Domenico (area esterna),
Corso della Repubblica (l’ hotspot è all’altezza altezza Biblioteca “A. Saffi”),
Giardini “Annalena Tonelli”,
Piazzale della Vittoria,
Parco Urbano Franco Agosto (zona “Collina dei Conigli” e zona “Campi da gioco”)
E' in fase di attivazione un punto in zona Stazione.

App:
Visit Forlì: L'App ti permette di scoprire la città, telefonare per informazioni ai numeri giusti in un click, di guidarti con l'auto e a piedi verso le destinazioni scelte, insomma una vera e propria guida turistica della città, adatta sia per i visitatori che per i residenti.

Tap&Park: Una App fondamentale per chi parcheggia in città. Consente di pagare il parcheggio, bloccarlo prima del periodo o ritardare la scadenza anche a distanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì digitale: i cittadini chiedono più App per i cellulari e wi fi point

ForlìToday è in caricamento