rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Modigliana

Coronavirus, si allarga il focolaio alla casa di riposo "Madonna del Cantone": si potenzia l'assistenza

"Sono risultati positivi al tampone 16 ospiti nella struttura, alcuni asintomatici, altri con sintomi e febbre, ma senza difficoltà respiratorie", aggiorna il sindaco Jader Dardi

Si allarga il focolaio nella casa di riposo "Madonna del Cantone" di Modigliana. "Sono risultati positivi al tampone 16 ospiti nella struttura, alcuni asintomatici, altri con sintomi e febbre, ma senza difficoltà respiratorie - aggiorna il sindaco Jader Dardi -. Lunedì pomeriggio l'equipe medica del servizio di igiene, ha visitato i tutti pazienti effettuando alcuni altri tamponi a pazienti che erano già risultati negativi, ma che presentano evidenti sintomi da Covid. Ho potuto parlare coi medici dell'equipe che hanno effettuato le visite, i quali, in piena collaborazione con la struttura, hanno predisposto tutti gli adempimenti che prevedono anche un potenziamento della assistenza infermieristica".

"Si tratta di persone alcune delle quali "con fragilità molto alta" e con patologie pregresse e per due ricoverati è stato suggerito il trasferimento presso una struttura Covid per anziani appositamente predisposta ed in grado di fornire una continua assistenza sanitaria - prosegue Dardi -. Gli operatori sottoposti a tampone sono risultati negativi e nei prossimi giorni verranno intensificate le attività di monitoraggio per tutti gli ospiti e gli operatori della struttura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, si allarga il focolaio alla casa di riposo "Madonna del Cantone": si potenzia l'assistenza

ForlìToday è in caricamento