rotate-mobile
Cronaca

Steso con un pugno fuori la discoteca: è in condizioni critiche

L'aggressore, un pugile amatoriale, è stato arrestato con l'accusa di lesioni personali gravissime

Un quarantenne forlivese in fin di vita dopo esser stato steso con un pugno. L'episodio si è consumato nella nottata tra sabato e domenica fuori da una nota discoteca di Milano Marittima. L'aggressore, un pugile amatoriale, è stato arrestato con l'accusa di lesioni personali gravissime: si tratta di un 23enne di origine tunisina, ma nato a Bologna, con un trascorso da guardia giurata all’aeroporto Marconi. L’uomo colpito si trova è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena con un trauma cranico commotivo e la frattura del naso.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sulla base di una testimonianza, il 40enne (forse ubriaco) stava camminando barcollando. Quindi avrebbe incontrato il 23enne, il quale l'ha poi steso con un potente pugno. Il tunisino ha spiegato di averlo avvicinato perchè stava urinando vicino ad un'auto e di averlo richiamato. Alle minacce del forlivese è seguita l'aggressione. Versione a quanto pare confermate dalle telecamere di una vicina sala giochi.

L'aggressore è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, a disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna che sta valutando la possibile sussistenza del reato di tentato omicidio, considerata anche la consapevolezza della capacità offensiva del proprio pugno che il 23enne, italiano incensurato di origini tunisine, doveva conoscere in considerazione dell’attività sportiva praticata di pugile amatoriale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Steso con un pugno fuori la discoteca: è in condizioni critiche

ForlìToday è in caricamento