rotate-mobile
Cronaca Meldola

Ais Romagna al fianco dell'Irst di Meldola nella lotta contro i tumori: donati 1300 euro

La consegna del ricavato è avvenuta venerdì mattina nella sede di Ais Romagna a Cesena alla presenza del presidente e vicepresidente di Ais Romagna, Roberto Giorgini e Raffaele Nanni, e del direttore generale dell’Irst Irccs, Giorgio Martelli

Ais Romagna ha donato 1300 euro all’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori "Dino Amadori" - Irst Irccs di Meldola. La cifra è il provento dell’iniziativa di vino solidale, "Aiutaci a realizzare un sogno…assieme all’Irst", messa in campo nel periodo natalizio dall’Associazione italiana sommelier della Romagna per raccogliere fondi da destinare all’Istituto. La consegna del ricavato è avvenuta venerdì mattina nella sede di Ais Romagna a Cesena alla presenza del presidente e vicepresidente di Ais Romagna, Roberto Giorgini e Raffaele Nanni, e del direttore generale dell’Irst Irccs, Giorgio Martelli.

"Ogni anno organizziamo una manifestazione in sostegno di un’associazione del territorio - spiega Giorgini -. L’impossibilità di realizzare un evento in presenza fisica e in considerazione del difficile momento che stiamo vivendo abbiamo deciso di non rinunciare all’iniziativa, spingendoci all’idea dei wine box. Siamo soddisfatti della risposta da parte dei soci Ais e degli appassionati del vino, che hanno compreso l’importanza di un gesto di solidarietà in favore di un istituto che è un fiore all’occhiello dell’Italia intera. La nostra collaborazione con l’Irst proseguirà anche nei mesi a venire".

"Ringraziamo Ais Romagna per questo gesto di solidarietà che è uno stimolo a impegnarci sempre di più sul fronte dell’assistenza, della cura e della ricerca – ha detto Martelli -. Non c’è una buona oncologia se non c’è ricerca, ci ha insegnato il prof. Dino Amadori. Dal tumore oggi si può guarire attraverso la prevenzione e la cura. Per questo sono importanti azioni come quelle di Ais Romagna che ci fanno sentire la vicinanza del territorio al nostro operato, in una spinta a migliorarci sempre di più”. Sia Giorgini che Martelli hanno ricordato la figura del professor Amadori scomparso nel febbraio dello scorso anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ais Romagna al fianco dell'Irst di Meldola nella lotta contro i tumori: donati 1300 euro

ForlìToday è in caricamento