rotate-mobile
Cronaca

Dal complesso Doors to Balloon Rock un aiuto per le scuole di Arquata

Con questo obiettivo l'Associazione Heart & Music for Life ha donato materiale didattico all'Istituto comprensorio del Tronto e Valfluvione

Un concreto aiuto per ritrovare la serenità della vita quotidiana, a partire dalla scuola. Con questo obiettivo l’Associazione Heart & Music for Life ha donato materiale didattico all’Istituto comprensorio del Tronto e Valfluvione, che comprende le scuole dell’Infanzia, la Primaria e la Secondaria di Primo grado del plesso di Arquata del Tronto (distaccato temporaneamente a San Benedetto del Tronto), le cui sedi hanno subito ingenti danni a causa del sisma. Si tratta di attrezzature che andranno a completare la dotazione del laboratorio di scienze della scuola media, ovvero microscopi elettronici, vetrini e altre materiale, per un valore complessivo di circa 4mila euro.

Le attrezzature sono state acquistate grazie ai fondi raccolti dai Doors to Balloon e dall’associazione Heart & Music for Life, con il sostegno di Sici-Gise, Società Italiana di Cardiologia Interventistica, durante il 37esimo Congresso nazionale della società scientifica che si è svolto a Genova nel mese di ottobre 2016. La consegna ha avuto luogo sabato: erano presenti l’assessore alla cultura e all’istruzione di San Benedetto del Tronto, Annalisa Ruggieri, Andrea Santarelli, Paolo Galli e Raffaele Sabatini, co-fondatori dell’associazione H&M4L, la dirigente del plesso, Patrizia Palanca, e alcuni insegnanti della scuola.

“Questo è un bell'esempio -afferma Fabio Tarantino, vice-presidente dell'associazione H&M4L e membro del consiglio direttivo nazionale di Sici-Gise – di come si possano coniugare all'attività professionale e scientifica anche progetti di solidarietà veicolati da momenti di  aggregazione nell'ambito dei convegni a cui partecipiamo". I Doors to Balloon Rock - Soul/R&B sono una band musicale formata da medici cardiologi interventisti e da un medico del lavoro: attraverso i concerti e gli spettacoli che animano raccolgono fondi finalizzati a specifici progetti di solidarietà attraverso l’associazione Heart & Music for Life.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal complesso Doors to Balloon Rock un aiuto per le scuole di Arquata

ForlìToday è in caricamento