rotate-mobile
Cronaca

Al canile l'Open Day per fare conoscere gli ospiti non più giovani

Il canile comprensoriale di Forlì ha aperto sabato i suoi cancelli per festeggiare e far conoscere ai cittadini i cani adulti in cerca di casa

Il canile comprensoriale di Forlì ha aperto sabato i suoi cancelli per festeggiare e far conoscere ai cittadini i cani adulti in cerca di casa. Si è tenuto l'”Open day speciale senior”, giornata di festa in cui i cittadini hanno potuto conoscere alcuni dei quattro zampe non più cuccioli che aspettano ancora una famiglia che li scelga come compagni di vita.

L’iniziativa, ideata dai volontari del’associazione “Pro Natura” che operano all’interno della struttura comunale di via Bassetta 16/e a Villanova, mira a sensibilizzare la cittadinanza rispetto alla possibilità di dare una casa a chi rischia più di altri di trascorrere tutta la vita in canile. Se, infatti, adottare un cane è un gesto d’amore, scegliere un quattro zampe adulto lo è sicuramente ancora di più.  Fido di oltre 7 anni hanno, spesso, la maggior parte delle vita davanti che dovrebbero poter passare in famiglia.

Open day al canile (Frasca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al canile l'Open Day per fare conoscere gli ospiti non più giovani

ForlìToday è in caricamento