rotate-mobile
Cronaca Predappio

Al Centro Elianto arte e vita attraverso i sensi

Al Centro Elianto di Predappio prosegue il ciclo di incontri con l'arte e la creatività. Giovedì, dalle ore 16 alle 19, si tiene il laboratorio "Arte e vita attraverso i sensi", guidato da Elisa Farneti

Al Centro Elianto di Predappio prosegue il ciclo di incontri con l'arte e la creatività. Giovedì, dalle ore 16 alle 19, si tiene il laboratorio "Arte e vita attraverso i sensi", guidato da Elisa Farneti. I materiali che si andranno ad utilizzare ed analizzare con l'aiuto dei sensi saranno foglie, terra, argilla, acqua, vetro, frutta, stoffa. “Attraverso il binomio materiali-sensi – afferma Elisa - andremo a creare un percorso affidandoci ad una ricerca plurisensoriale".

"Il tatto ci aiuterà a leggere le superfici, l'udito ad ascoltare i suoni prodotti dalla materia, l'olfatto a percepire gli odori e la vista ad osservare le variazioni di forma e colore - continua Elisa -. L'obiettivo finale è la creazione di un'opera che si racconti attraverso i materiali che hanno suscitano in noi maggiori sensazioni”. Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che vorranno mettersi in  gioco, dopo aver intrapreso un percorso sensoriale attraverso materiali cari e tanta creatività. L’ingresso è libero. Info. 0543 921770.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Centro Elianto arte e vita attraverso i sensi

ForlìToday è in caricamento