rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Al CeUB di Bertinoro un seminario di due giorni per medici internisti

Sabato verranno presentati anche alcuni casi clinici, relativi alla gestione del delirium e al nodulo epatico, per proseguire con un approfondimento sul tema della gestione del dolore cronico in medicina interna

Al Centro Residenziale Universitario di Bertinoro si tiene il sedicesimo seminario di aggiornamento in medicina interna promosso dalla Fondazione Fadoi (Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti), organizzato da Planning Congressi di Bologna. L'iniziativa si svolge il 14 e 15 novembre, con nove sessioni diverse dedicate ciascuna a tematiche specifiche come fibrillazione atriale, patologia cardiovascolare, diabete, terapia antibiotica.

Ad aprire la due giorni nella mattina di venerdì sarà Domenico Panuccio, direttore di medicina interna dell'Ospedale Maggiore di Bologna, a cui è affidata la segreteria scientifica del seminario, seguito dai saluti del presidente nazionale Fadoi, Mauro Campanini. Sabato verranno presentati anche alcuni casi clinici, relativi alla gestione del delirium e al nodulo epatico, per proseguire con un approfondimento sul tema della gestione del dolore cronico in medicina interna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al CeUB di Bertinoro un seminario di due giorni per medici internisti

ForlìToday è in caricamento