rotate-mobile
Cronaca

Al cimitero monumentale di Forlì la stele al paracadutista

La presenza, molto numerosa di oltre 150 persone assiepate nel poco spazio a disposizione. Fra di essi soprattutto gli iscritti alla Sezione forlivese e alle altre sezioni dell'Emilia Romagna oltre alle altre Associazioni d'arma

Inaugurata sabato mattina la stele al paracadutista. L'occasione è stato l'evento organizzato dall'Associazione nazionale paracadutisti d’Italia (ANPd'I). Dopo il saluto del presidente di Sezione, Alberto Vittori, e del segretario nazionale dell'Associazione, Nuccia Ledda, ha porto il saluto, per il Comune di Forlì, l'assessore Paolo Rava. Hanno partecipato all'evento anche il prefetto vicario di Forlì, Antonio Massa, e il consigliere nazionale dell'Associazione per l'Emilia Romagna, Renzo Carlini.

È seguita la benedizione della stele da parte di Don Luigi Burchi e preghiera per i parà "che hanno fatto l'ultimo lancio" con lettura dei nomi da parte del vice Presidente della Sezione, Renzo Zampighi. Onori militari ai defunti da parte di picchetto del 66° Reggimento Trieste il cui trombettiere, oltre a scandire la varie fasi della cerimonia, ha concluso con il commovente suono del "silenzio".

Sono poi stati deposti fiori alle tombe dei parà fra cui in particolare, all'ultimo che ha lasciato, Sergio Severi, cui è stata intitolata la Sezione.
La presenza, molto numerosa di oltre 150 persone assiepate nel poco spazio a disposizione. Fra di essi soprattutto gli iscritti alla Sezione forlivese e alle altre sezioni dell'Emilia Romagna oltre alle altre Associazioni d'arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al cimitero monumentale di Forlì la stele al paracadutista

ForlìToday è in caricamento