rotate-mobile
Cronaca

Al Cup la giornata della Protezione Civile

Si è svolta sabato mattina presso il CUP (Centro Unificato Provinciale di Protezione Civile) in Via Cadore, 75, a Forlì, la GIORNATA DELLA PROTEZIONE CIVILE.

Si è svolta sabato mattina presso il CUP (Centro Unificato Provinciale di Protezione Civile) in Via Cadore, 75, a Forlì, la GIORNATA DELLA PROTEZIONE CIVILE. Era rappresentata la gran parte delle circa 40 associazioni in cui operano oltre 800 volontari che sono stati chiamati a vivere un momento di festa e di ringraziamento per l'impegno profuso nelle tante iniziative di Protezione Civile che, oltre all’intervento diretto nelle situazioni d’emergenza, vengo realizzate per rafforzare e consolidare la loro preparazione.

Accolti dal Presidente della Provincia, Massimo Bulbi - che ha assunto nei giorni scorsi la delega alla Protezione Civile - e dal Presidente del Comitato Provinciale del Volontariato, Lorenzo Mirelli, sono intervenuti alla giornata: il Questore di Forlì-Cesena Salvatore Sanna, l'on. Marco Di Maio, la dott.ssa M. Giulia Borriello della Prefettura e il Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, Maurizio Mainetti che ha t racciato le linee d'indirizzo e gli impegni del prossimo futuro.

Il Presidente Bulbi, ricordando il grande lavoro di organizzazione del capillare sistema di protezione civile, realizzato negli ultimi dieci anni e presente su tutto il territorio, si è specialmente rivolto ai volontari, ringraziandoli: “per il tempo e l'impegno che donate con generosità e gratuità per garantire la sicurezza del territorio e di ciascuno di noi. In questi anni siete stati chiamati ad intervenire in grandi e piccole emergenze a livello locale, regionale e nazionale e sempre avete dato grande prova della vostra capacità e competenza. Siete un'eccellenza di cui andiamo fieri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Cup la giornata della Protezione Civile

ForlìToday è in caricamento