rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Il mondo della scuola

Al Liceo Classico torna il concorso di latino nella memoria del preside Tebaldo Fabbri

 La premiazione dei vincitori è fissata per sabato 4 maggio, nel corso di una cerimonia che ospiterà l’intervento della professoressa Francesca Piazza, dell’Università degli Studi di Palermo

Martedì dalle ore 9 alle 13, al Liceo Classico “G.B. Morgagni” di Forlì si svolgerà la prova del Concorso di traduzione dal latino “Tebaldo Fabbri”, rivolto ai licei della Romagna e intitolato all’esimio latinista che fu preside del liceo forlivese. Giunto ormai alla sua ventesima edizione, ilconcorso vede quest’anno la presenza di un centinaio di candidati provenienti dai licei Classici, Scientifici, delle Scienze Umane e Linguistici di Forlì, Cesena, Faenza, Rimini, Ravenna, Imola e Riccione.

I candidati delle tre le classi di concorso (biennio dei licei Classico e Scientifico, biennio dei licei delle Scienze Umane e Linguistico, triennio del liceo Classico) saranno valutati da una Commissione del tutto esterna al Liceo “Morgagni”. La premiazione dei vincitori è fissata per sabato 4 maggio, nel corso di una cerimonia che ospiterà l’intervento della professoressa Francesca Piazza, dell’Università degli Studi di Palermo, sul tema “La forza della parola tra conflitto e consenso”. I premi assegnati saranno gentilmente offerti dal Comune di Forlì, dalla Fondazione “Cassa dei Risparmi di Forlì” e dalla Cooperativa Ricreativa Culturale “A. Balducci” di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Liceo Classico torna il concorso di latino nella memoria del preside Tebaldo Fabbri

ForlìToday è in caricamento