rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Cronaca

Al Palafiera si esibiscono 25 tra i migliori artisti al mondo de 'Le Cirque': due ore di spettacolo mozzafiato

In totale 25 artisti da tutto il mondo, tra ballerini, acrobati, contorsionisti, comici, artisti “volanti”, strumentisti, trampolieri, giocolieri, equilibristi, performer e saltatori. Tutto questo al Palafiera

C'è anche un numero in anteprima mondiale tra i 14 atti in cui è composto lo spettacolo 'Alis' che 'Le Cirque world’s top performers' porta a Forlì da venerdì 20 a domenica 22 dicembre con tre spettacoli, il venerdì e il sabato la sera (alle 21) e la domenica di pomeriggio (alle 17). Due ore fitte di esibizioni mozzafiato davanti ad un pubblico di 1.500 persone a spettacolo al PalaFiera. Ci sono ancora biglietti disponibili (prevendite www.alisticket.it) per festeggiare quello che per molti sarà il primo weekend di riposo delle feste natalizie.

Video - Le acrobazie in anteprima

Il numero in anteprima mondiale è quello di Maria Choodu, giocoliera, rinnovato rispetto alla sua prima versione. Lo spettacolo 'Alis' vede i migliori artisti dal Cirque du Soleil e del Nouveau Cirque a Forlì. In totale 25 artisti da tutto il mondo, tra ballerini, acrobati, contorsionisti, comici, artisti “volanti”, strumentisti, trampolieri, giocolieri, equilibristi, performer e saltatori. Tutto questo al Palafiera, per una serata da trascorrere in famiglia inchiodati alla sedia. “Alis”, Alice che rappresenta il filo comune delle esibizioni, è uno spettacolo applaudito già da oltre 175.000 spettatori in 9 tour mondiali in tre anni,  presentato da Le Cirque World’s Top Performers, la compagnia con i migliori artisti dal Cirque du Soleil e del Nouveau Cirque.

Alis a Forlì, le foto delle prove al Palafiera

Questi gli artisti e i numeri presenti. Presenti anche le esibizioni di Asia Tromler (aerial silk), Flight of Passion (aerial straps), Yves Decoste e Valentyna Sidenko (hand to hand), Rose  Winebrebber (cantante), Adrenaline Troupe (acrobati).  Tra le novità:

MARIA CHOODU
Juggler
Nata in Russia da genitori circensi, a 9 anni debutta al Great Moscow State Circus. Si esibisce in tutto il mondo e viene premiata al Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo. Crea un numero e uno stile unici unendo giocoleria e danza Tip Tap. Dal 2008 al 2018 è con il Cirque du Soleil negli spettacoli Saltimbanco, Wintuk, Zarkana e Crystal. Si esibisce in grandi eventi, anche davanti al Papa in Vaticano e al Presidente degli Stati Uniti Donald Trump a New York.

MIYOKO SHIDA RIGOLO
Sanddorn Balance
Tiene tutti col fiato sospeso con una piuma e 13 rami di foglie di palma. 
Un numero eccezionale, pluripremiato, ideato nel 1997 da Maedir Rigolo. E’ coreografa, ballerina solista, protagonista in Bartabas di Robert Wilson e in TV a Tu Si Que Vales. Nel suo Palmares c’è il Premio Speciale Russian State Circus Company.

ULZIIBUYAN MERGEN
Contorsionismo

Pratica le arti del contorsionismo ed equilibrismo sulle mani da bambina al Mongolian National Circus. Già a 11 anni è con il Cirque du Soleil e gira il mondo negli spettacoli Alegria, Amaluna, Totem. E’ tra le più grandi artiste al mondo, ha creato per Alis un atto fantastico che presenta in prima mondiale.


ANDREA CERRATO
Cyr Wheel
Formatosi alla Scuola di Circo di Torino, viene selezionato tra 52 candidati da Valerie Inertie, star mondiale nella Ruota Cyr. Esegue un numero speciale ideato per Alis, in cui spiccano le sue doti di grande ballerino perfezionatosi a Los Angeles. Nel 2018 entra anche nel Guinness Mondiale dei Record.

ANASTASIIA VASHCHENKO
Aerial Chandelier
Grazie ai genitori, famosi allenatori di ginnastica acrobatica in Russia, pratica lo sport professionistico. Dopo il titolo di International Master of Sports è in grandi produzioni del Cirque du Soleil e negli Stati Uniti in Ringling Bros e Barnum & Bailey Circus. Per Alis crea ed esegue un incredibile atto aereo da solista.


PIPPO CROTTI
Comedy
Artista, comico, attore irresistibile in scena, al cinema e in TV. Il Cirque du Soleil lo vuole per Totem in oltre 1500 repliche. In Italia interpreta serie di successo, film e show per RAI, Mediaset, SKY. Presenta un numero esilarante, inseguito da imprevisti incontrollabili dal primo all’ultimo istante.


JUMPING DRAGON

Chinese Poles
Una coppia che appresenta la miglior tradizione circense cinese. Agilità e potenza acrobatica in una disciplina emozionante. Laureati alla China National Troupe, si esibiscono in Han di Franco Dragone, Cirque de Chine, Circus Conelli in Svizzera. Negli Stati Uniti in Garden Bro Circus, Panda! e RingLing Circus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palafiera si esibiscono 25 tra i migliori artisti al mondo de 'Le Cirque': due ore di spettacolo mozzafiato

ForlìToday è in caricamento