Al Round Table 6 Forlì il fascino del cammino di Santiago di Compostela

Ad intervenire sull’argomento è stato una persona che per sua stessa ammissione è stato “rapito” e conquistato per sempre dal fascino del Cammino di Santiago, il professor Nicola Palumbo

Il fascino del cammino di Santiago di Compostela, che da secoli attira tantissimi pellegrini, è stato al centro della conviviale della Round Table 6 Forlì, svoltasi recentemente al Circolo della Scranna di corso Garibaldi. Ad intervenire sull’argomento è stato una persona che per sua stessa ammissione è stato “rapito” e conquistato per sempre dal fascino del Cammino di Santiago, il professor Nicola Palumbo, medico chirurgo e dirigente medico all’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, nonché docente universitario all’Università di Bologna.

Il professor Palumbo, che è stato più volte protagonista del Cammino di Santiago nelle vesti di “pellegrino” ha raccontato la sua esperienza, anche attraverso la proiezione di numerose diapositive. "Nel Cammino di Santiago - ha raccontato - si impara l’arte della condivisione, ad essere grati per un raggio di sole, si affina lo spirito di adattamento e si incontrano tante persone di varie nazionalità: un’esperienza bellissima che consiglio a tutti di fare almeno una volta nella vita".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Cammino di Santiago di Compostela è il lungo percorso (circa 800 Km), conosciuto sin dal Medioevo, che attraverso la Francia e la Spagna conduce al santuario di Santiago di Compostela, presso il quale è situata la tomba dell’Apostolo Giacomo il Maggiore. Le strade francesi e spagnole che compongono l’itinerario sono state dichiarate Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Al termine della sua relazione, il professor Palumbo è stato ringraziato dal presidente della Round Table 6 Forlì, Roberto Antonelli, per l’interessante racconto svolto e le suggestive diapositive proiettate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde l'equilibrio e sbatte contro la roccia: la giornata al fiume finisce in tragedia, muore una ragazza

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Auto si schianta contro un camion: due feriti gravi, 16enne in terapia intensiva

  • Covid-19, tornano ad aumentare i casi attivi: a Forlì due nelle ultime 24 ore

  • Scuole: ragioneria raddoppia le prime, lo Scientifico con una succursale. "Didattica a distanza a rotazione"

  • Fa una gita con gli amici e inciampa in una radice: portata al 'Bufalini' in elicottero

Torna su
ForlìToday è in caricamento