rotate-mobile
Cronaca

Al via il Ciclo Sanitario con le "Patologie più frequenti dell’occhio adulto"

Nella nuova sede del Centro Sociale “Primavera”, gestita dai volontari dell'Associazione Anziani Primavera, si promuovono periodicamente, oltre che stili di vita e socializzazione, iniziative socio-culturali rivolte ad un ampio ed eterogeneo pubblico, aperte a tutti i cittadini interessati.

Al Centro Sociale “Primavera” (via M. Angeloni 56) inizia il ventesimo Ciclo di Conferenze Sanitarie. Il primo appuntamento è martedì alle 15,30. Relatrice sarà Concetta Nanni, dirigente Medico di Oftalmologia dell'Unità Operativa di Oculistica dell’ospedale G. B. Morgagni-Pierantoni di Forlì, che parlerà delle “Patologie più frequenti dell’occhio adulto”. Stimata e competente professionista dotata di particolare sensibilità verso i pazienti, è componente dello staff medico della Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale, che vanta tecnologie e trattamenti all’avanguardia per la diagnosi e la cura delle malattie dell’occhio.

Diagnosi e cure per qualsiasi tipo di patologie e imperfezioni dell’occhio sono praticati con grande competenza, secondo le positive opinioni dei numerosi pazienti che accedono all'Unità Operativa. Nel contesto va menzionato il Centro Glaucoma del Reparto: punto di riferimento nazionale per questa patologia, è fra i pochi a possedere le  attrezzature diagnostiche più sofisticate e la chirurgia di ultima generazione che oltre a consentire una diagnosi precoce di tale patologia permettono una grande miglioramento nelle cure e le metodiche di cura messe a punto a Forlì sono di interesse internazionale.

Fiore all’occhiello è anche la terapia fotodinamica per la cura di malattie degenerative come la maculopatia, tipiche degli anziani, con l’uso di un particolare laser e di uno specifico farmaco. Si stanno utilizzando anche trattamenti medici all’avanguardia con l’utilizzo di farmaci innovativi specifici per la oncoterapia. La cittadinanza è invitata. Ingresso libero. Nella nuova sede del Centro Sociale “Primavera”, gestita dai volontari dell'Associazione Anziani Primavera, si promuovono periodicamente, oltre che stili di vita e socializzazione, iniziative socio-culturali rivolte ad un ampio ed eterogeneo pubblico, aperte a tutti i cittadini interessati. Per ulteriori informazioni Centro Sociale Anziani “Primavera” Tel. 0543-63169 o e-mail: caossiprimavera@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Ciclo Sanitario con le "Patologie più frequenti dell’occhio adulto"

ForlìToday è in caricamento