rotate-mobile
Cronaca

Al via il corso di informatica musicale e arrangiamento di Andrea Benzoni

L’Istituto Musicale “Angelo Masini” di Forlì ospita anche quest’anno un corso dedicato all’informatica musicale all’arrangiamento affidandolo ad un compositore ed arrangiatore di esperienza

L’Istituto Musicale “Angelo Masini” di Forlì ospita anche quest’anno un corso dedicato all’informatica musicale all’arrangiamento affidandolo ad un compositore ed arrangiatore di esperienza internazionale come Andrea Benzoni.
 
Diplomato alla High School in Oregon (USA), dove ha conosciuto e frequentato Howard Roberts, che l'ha avviato agli studi jazzistici, Benzoni ha studiato a Milano musica elettronica con G. Haus, jazz con Tomaso Lama, fingerstyle con Giovanni Unterberger. Ha frequentato inoltre varie sessioni con la Berklee e ha partecipato a seminari con Jim Hall, John Abercrombie, e Joe Pass. È laureato in Musica d'uso e in Musica elettronica(composizione moderna ad indirizzo multimediale), e ha studiato direzione d'orchestra a Milano con Maurizio Dones.
Ha al suo attivo come solista 4 CD, mentre ha inciso il cd "Amico Mio" con la prima Viola e il primo Contrabbasso della Scala di Milano (Danilo Rossi e Giuseppe Ettorre). E’ stato selezionato con alcuni fra i migliori chitarristi acustici a livello internazionale per una raccolta prodotta dall’etichetta statunitense Mel Bay.
 
Il corso ospite del “Masini” affronterà i temi della Scrittura Musicale ("Finale" e altri software), Midi (conoscenza ed utilizzo), Pro Tools, Logic, Cubase (creare produzioni musicali), microfoni (come registrare al meglio l'audio), musica elettronica (storia e sviluppo editing creativo), suoni virtuali (come usarli per le produzioni audio).
Il corso si svolgerà dal 19 ottobre al 14 dicembre 2011 e dal 18 gennaio al 16 maggio 2012. La tassa di frequenza è stata fissata in 75 euro mensili.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il corso di informatica musicale e arrangiamento di Andrea Benzoni

ForlìToday è in caricamento