rotate-mobile
Cronaca

Al via la Fiera del Vintage: la festa si sposta anche in pieno centro storico

Dici ore tutte da gustare, ma che non fanno calare il sipario sulla manifestazione. Dalle 22.30, infatti, la festa si sposta nel centro cittadino con “After Vintage”

Alle 19, infine, torna sul palcoscenico l’arte del Burlesque con la performance di Giuditta Sin, resident performer del Velvet Cabaret del Micca Club ed insegnante al l'Accademia del burlesque dello stesso. Surreale, distratta, svagata e poetica, l’artista ama fare di ogni suo spettacolo un 'occasione per liberare la sua fantasia, mostrarla nelle sue innumerevoli sfumature e coinvolgere il pubblico nel suo sogno lucido. Appassionata del movimento culturale “Fin de siècle” e dall'estetica dell'art nouveau, trae ispirazione dalle opere simboliste, decadenti e surrealiste, dalle controverse opere di Colette e da danzatrici rivoluzionarie come Loie Fuller, Isadora Duncan e Ruth St. Denis. Da sempre affascinata dalla figura della vamp e dalla sensualità delicata ed impertinente delle dive degli inizi del '900, dalle atmosfere fiabesche, decadenti e a tratti oscure e malinconiche, Giuditta crea performance che rifiutano ogni possibile etichetta ma sono puri atti di bellezza capaci di unire sensualità ad atmosfere oniriche e romantiche. Performance, quindi, capaci di affascinare non solo un pubblico adulto.

“AFTER VINTAGE”: MODA E SPETTACOLO PER UNA NOTTE ALL’ABBEY PUB
Grande novità di questa 21ª edizione è la “Fashion Night” che sabato 22 ottobre coinvolgerà il centro storico di Forlì. “Vintage! La moda che vive due volte”, si trasferirà infatti per una sorta di “after” presso “The Abbey Pub”, il noto locale di piazzetta XC Pacifici 2 che per dare vita al party inaugurale che sancisce l’avvio dell’attività della sua nuova gestione, ha scelto di collaborare proprio con la rassegna fieristica e allestire assieme un programma di moda, musica e spettacolo davvero coinvolgente ed emozionante.
Dalle 22.30 l’irish pub ospiterà le performance della diva del Burlesque, Giuditta Sin, del duo musicale “Red Roses” – un sofisticato connubio voce, violino e arpa celtica – e una sfilata di moda vintage con i capi in passerella proposti dagli espositori presenti in fiera. Sfileranno bellissime modelle indossando le proposte autunno-inverno di: Giosh 1 Vintage Secondhand Recycled (Napoli), I Love Handmade (Forlì), Mirko and Kate Vintage (Lido di Dante), Vintage 76 (Lecco), Mima Handmade (Forlì), Anytime Corner Concept Store (Parma), Ebarrito (Castellone – Cremona), Street Chic (Toscolano Maderno – Brescia).

INFO, ORARI E PREZZI
www.fieravintage.it
Orari al pubblico: venerdì dalle 14.00 alle 20.00 - sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00
Preview gratuita su invito per uffici stile e ricerca venerdì mattina: dalle 10.00 alle 14.00
Ingresso: Coupon riduzione scaricabile dal sito www.fieravintage.it  € 5,00 – Intero € 7,00 – Gratis fino a 12 anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la Fiera del Vintage: la festa si sposta anche in pieno centro storico

ForlìToday è in caricamento