rotate-mobile
Cronaca Cà Ossi / Via Campo degli Svizzeri, 57

Al via un corso di formazione per insegnanti

Il corso è rivolto agli insegnanti che desiderano ritornare alunni e sperimentare in prima persona l'esperienza educativa e creativa della realizzazione di un quaderno artigianale in tutte le sue fasi

Il Laboratorio Il Lapis della Cooperativa Sociale Tangram propone un corso di formazione per insegnanti della durata di due ore previsto per giovedì alle ore 16 in via Campo degli Svizzeri, 57 a Forlì. Il corso è rivolto agli insegnanti che desiderano ritornare alunni e sperimentare in prima persona l'esperienza educativa e creativa della realizzazione di un quaderno artigianale in tutte le sue fasi.

Il corso prende avvio a seguito di diverse richieste pervenute da parte di adulti che volevano provare l'esperienza di costruire un proprio quaderno e si colloca all’interno delle attività di produzione artigianale da parte delle persone disabili di quaderni in carta riciclata per la scuola.

Ogni disegno, ogni foglio, ogni copertina, ogni punto metallico, ogni angolo arrotondato racconta la bellezza di un prodotto artigianale, unico e inimitabile, avvicina all’integrazione delle abilità di tutti verso la condivisione del lavoro e della creazione di relazioni significative. Tutto questo in un quaderno.

La Cartoleria Didattica della coop.va Tangram, patrocinata dal Comune di Forlì - Assessorato alle Politiche di Welfare - è un percorso rivolto alle Scuole che permette agli alunni e agli insegnanti di sperimentare la lavorazione e la produzione di un quaderno artigianale in carta riciclata in tutte le sue fasi. Per info e prenotazioni: Tel. 0543 68688

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via un corso di formazione per insegnanti

ForlìToday è in caricamento