menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La manifestazione dei Verdi in corso Diaz

La manifestazione dei Verdi in corso Diaz

Alberi di Corso Diaz, il Wwf replica a Bartolini (Pdl): "Stupore fuori luogo"

Il presidente del Wwf, Alberto Conti, replica al consigliere regionale del Pdl, Luca Bartolini, che si era detto stupito per la modifica del programma dell'incontro sugli alberi in programma martedì

Il presidente del Wwf, Alberto Conti, replica al consigliere regionale del Pdl, Luca Bartolini, che si era detto stupito per la modifica del programma dell'incontro sugli alberi in programma martedì. "Il Wwf - esordisce Conti - aveva già sinteticamente evidenziato in precedenza, ed ora lo ribadisce in dettaglio, che il Comune, con decisione di Giunta il 27 agosto, "considerata la rilevanza che il progetto di riqualificazione urbana in esame ha assunto nella discussione politica cittadina, ritiene di non concedere il patrocinio richiesto dal WWF e di farsi promotore in prima persona di un dibattito pubblico sul tema".

"Il Progetto di riqualificazione arborea verrà presentato dall'Assessore al ramo e dalla società che ne ha curato la redazione tecnica, con possibilità per qualunque soggetto (associazioni o singolo) di intervenire nel dibattito - continua Conti -. Lo stupore di Bartolini è quindi del tutto fuori luogo e strumentale a una sterile polemica. Il Comune ha deciso autonomamente, non ritenendo di limitarsi al patrocinio; tale scelta è del tutto legittima e corretta".

Prosegue Conti: "Il WWF ne prende atto senza problemi ed invita Luca Bartolini, Sauro Turroni e tutti i cittadini, soprattutto chi si oppone al progetto, a partecipare numerosi e a esporre le proprie considerazioni, critiche e proposte. In ogni caso il WWF di Forlì promuoverà, successivamente, gli incontri tecnici utili alla elaborazione del piano del verde urbano di Forlì e il coinvolgimento ulteriore della cittadinanza, in collaborazione con il Comune e il Tavolo delle Associazioni Ambientaliste di Forlì.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento