rotate-mobile
Cronaca

Alberi, nuova protesta dei Verdi: "Una via con bagolari capitozzati"

La segnalazione è stata trasmessa anche all'assessore competente e al comandante della polizia municipale. Nella segnalazione viene esposta la manomissione mediante capitozzata dei bagolari

Protesta per potature di alberi in strada che sarebbero, a detta dei Verdi, in violazione del regolamento del Verde. I Verdi hanno mandato una segnalazione al sindaco sulle recenti potature dei bagolari di via Valzania. La segnalazione è stata trasmessa anche  all'assessore competente e al comandante della polizia municipale. Nella segnalazione viene esposta la manomissione mediante capitozzata dei bagolari di via Valzania.

Commenta una nota dei Verdi: “Non se ne può più, ogni giorno che passa si devono constatare  interventi assolutamente sbagliati che compromettono le alberature cittadine, nonostante gli organi politici della Amministrazione impartiscano costantemente direttive volte alla tutela degli alberi , ciò che viene messo in atto costantemente è tutto il contrario. Fino a quando questo andazzo potrà essere sopportato ? L’intervento ha suscitato allarme e proteste da parte dei cittadini, per nulla rassicurati dalle autoassolutorie dichiarazioni da parte degli uffici sui social media che adducono risibili motivazioni a giustificazione dei tagli. Non risultano concesse deroghe da parte del dirigente competente anche perché tali deroghe possono riguardare soggetti privati e non la Pubblica Amministrazione che deve sempre operare salvaguardando le piante”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi, nuova protesta dei Verdi: "Una via con bagolari capitozzati"

ForlìToday è in caricamento