rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Aurelio Saffi

L'albero di Natale è arrivato in Piazza Saffi: conto alla rovescia per lo show delle luci

L'abete è stato fornito dall'ufficio Ufficio Ambiente Rurale e Forestazione della Regione Emilia-Romagna

L'albero di Natale è arrivato in Piazza Saffi. L'abete è stato fornito dall'ufficio Ufficio Ambiente Rurale e Forestazione della Regione Emilia-Romagna (nella sede del Parco delle Foreste Casentinesi a Santa Sofia) ora coordinato dall'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese - unione montana) frutto del diradamento. Il magnete centrale delle festività, collocato nei pressi della pista di pattinaggio, ospiterà tutti i momenti principali delle festività natalizie.

Si avvicina così il tanto atteso momento dell'accensione delle "Piazze d'incanto", in programma nel sabato dell'Immacolata. La giornata festiva prevede numerosi appuntamenti. Si comincia alle 11 al Mercato coperto in Piazza Cavour, quando sarà accensione l'albero di Natale. Alle ore 14 in Piazza Saffi c'è "Scombussolo Giochi per Tutti: un furgone carico di giochi ed attrezzature": permette ai bambini e ai grandi di giocare, costruire, inventare, divertirsi, mettersi alla prova, saltare e mettersi in gioco.

Alle 15.45, alla Casetta di Cristallo in Piazzetta San Carlo, ci sono "Le storie piccole piccole di Zia Natalina", uno spettacolo a cura di Alessia Canducci - attrice al servizio di libri e storie, in collaborazione con Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese. Dalle 16 alle 18 intrattenimento musicale, arrivo dei Babbi Natale in bici a cura dei bikers dell'Anomalo Team. Quindi seguirà l'accensione del grande albero di Natale e delle Piazze d'Icanto con il coro gospel Sweet Mama Singers.

Dalle 15 alle 19.30 sarà attivo il trenino incantanto, un'occasione suggestiva per grandi e piccini per percorrere le vie del centro e le piazze d'incanto a bordo di un magico trenino che farà tappa in luoghi speciali pieni di fantastiche sorprese. Corsa magica gratuita. Dalle 15.30 si accenderà la giostrina dei cavalli, mentre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 24 si pattinerà sul ghiaccio. A far da cornice il mercatino di Natale (dalle 8 alle 22): tra gli chalet di legno si potranno trovare idee regalo, addobbi per l'albero di natale e dolciumi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'albero di Natale è arrivato in Piazza Saffi: conto alla rovescia per lo show delle luci

ForlìToday è in caricamento