rotate-mobile
Cronaca

Alcol alla guida, nella 'rete' della Polizia Stradale finiscono 5 forlivesi

La prima ad essere sorpresa ebbra al volante è stata una ragazza forlivese di 26 anni che aveva ben 1.33 g/l di alcol nel sangue, quasi tre volte il limite consentito per legge.

Gli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, hanno come di consueto pattugliato le strade del forlivese, proteggendole dagli incoscienti che si mettono alla guida dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo. Venerdì sera, a farne le spese, sono state cinque persone che si sono visti ritirare la patente per guida in stato di ebbrezza: per tutti anche la decurtazione di 10 punti.

La prima ad essere sorpresa ebbra al volante è stata una ragazza forlivese di 26 anni che aveva ben 1.33 g/l di alcol nel sangue, quasi tre volte il limite consentito per legge. Per lei è scattata anche la denuncia penale. Stessa sorte, poco dopo, per un 36enne forlivese che aveva un tasso di 1.01 grammi per litro.

Se la sono ‘cavata’ senza la denuncia, in quanto il tasso era inferiore agli 0.8 g/l, altri tre forlivesi: una ragazza di 26 anni e due uomini di 36 e 46 anni. Per loro, oltre ai punti decurtati e al ritiro della patente, anche 531 euro di multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol alla guida, nella 'rete' della Polizia Stradale finiscono 5 forlivesi

ForlìToday è in caricamento