rotate-mobile
Cronaca

Alcol, assicurazioni inesistenti e revisioni scadute: notte di lavoro per la Polizia

A dover salutare la patente con un arrivederci è stato un 48enne di Bertinoro, fermato a San Varano poco dopo le 23 sulla propria “Volvo”

Ennesimo venerdì in stato di ebbrezza sulle strade del forlivese. I controlli serrati della Polizia Stradale di Rocca San Casciano, da sempre attenta alla prevenzione sulle strade del comprensorio forlivese, hanno sorpreso diverse persone che si erano messe al volante della propria auto dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo oppure non in regola con la documentazione.

A dover salutare la patente con un arrivederci è stato un 48enne di Bertinoro, fermato a San Varano poco dopo le 23 sulla propria “Volvo”. Il tasso alcolemico di 0.66 g/l, di poco superiore agli 0.5 g/l consentiti per legge, gli hanno evitato la denuncia penale ma non il ritiro della patente, 10 punti di decurtazione e ben 531 euro di sanzione. 

Qualche ora dopo in viale Matteotti a Forlì è stata sequestrata l’auto a un nigeriano residente a Forlì di 61 anni, in quanto non assicurata. Per lui 848 di sanzione e ritiro carta di circolazione. Alle 4 fermato a Forlimpopoli sulla via Emilia un riminese del 1982 senza revisione alla sua Mercedes: per lui 170 euro sanzione e sospensione della carta di circolazione.

A Castrocaro infine è stato fermato un autocarro Nissan guidato da un uomo di 43 anni proveniente dalla provincia di Rimini: l’uomo non aveva fatto il passaggio di proprietà del mezzo dopo la scadenza del leasing. Per lui ritiro della carta di circolazione e sanzione da oltre 1100 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol, assicurazioni inesistenti e revisioni scadute: notte di lavoro per la Polizia

ForlìToday è in caricamento