rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alcol e giovani: pugno duro contro abusi e comportamenti illeciti

A cominciare dal prossimo appuntamento con i "Mercoledì del cuore", saranno potenziati i controlli e le verifiche da parte delle forze dell’ordine

"No agli abusi e ai comportamenti illeciti durante le manifestazioni in centro storico". A cominciare dal prossimo appuntamento con i "Mercoledì del cuore", saranno potenziati i controlli e le verifiche da parte delle forze dell’ordine per evitare l’abuso di alcol e per far rispettare il divieto di vendita e somministrazione di sostanze alcoliche ai minorenni. L'iniziativa, spiega l'amministrazione comunale, "rientra nell’ambito delle azioni di contrasto ad eventuali comportamenti illeciti (con particolare attenzione alla tutela e alla promozione della salute dei minori9 sia da parte di singoli che da parte di attività, ed è stata sollecitata da segnalazioni pervenute in questi giorni".

La Polizia Municipale, in collaborazione con la locale Questura, "intensificherà gli interventi di verifica e controllo con l’obiettivo di rendere sempre più piacevoli e sicure le manifestazioni che animano il centro storico durante il periodo estivo e che si confermano come polo di attrazione per un pubblico sempre più numeroso grazie a un programma coinvolgente fatto di musica, animazione, divertimento e buona tavola". L'amministrazione invita "i cittadini a farsi parte attiva, segnalando abusi e comportamenti illeciti, al fine di rendere ancora più efficaci i controlli di pubblica sicurezza, in un'ottica di collaborazione con le forze dell'ordine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol e giovani: pugno duro contro abusi e comportamenti illeciti

ForlìToday è in caricamento