rotate-mobile
Cronaca

Notte alcolica sulle strade, ben sei "alticci": in quattro salutano la patente

Il primo a vedersi ritirato il documento di guida è stato un forlivese di 25 anni, fermato a Castrocaro mentre si trovava alla guida di una "Opel Corsa"

Sono ben sei gli automobilisti "alticci" sorpresi nella nottata tra sabato e domenica dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano. Per quattro di loro è scattato il ritiro della patente poichè trovati con un tasso alcolemico superiore al limite stabilito dalla legge in 0,50 grammi per litro. Il primo a vedersi ritirato il documento di guida è stato un forlivese di 25 anni, fermato a Castrocaro mentre si trovava alla guida di una "Opel Corsa". Il conducente aveva un tasso alcolemico di 1,12 grammi per litro. Per questo motivo, oltre al ritiro della patente e alla decurtazione dalla stessa di dieci punti, è scattata anche la denuncia a piede libero per guida in stato d'ebrezza.

Il secondo nella "rete" della PolStrada è stato un neopatentato forlivese di 20 anni, sorpreso alla guida di una "Clio" con 0,27 grammi per litro. Per il giovane 164 euro di multa e dieci punti dalla patente decurtati. Stessa sorte per un'altra neopatentata forlivese, alla guida di una "Lancia Y" con 0,29 grammi per litro. Aveva ben 1,74 grammi per litro un altro conducente forlivese fermato mentre si trovava alla guida di una "Fiat Bravo". Per l'automobilista si tratta del quarto ritiro di patente per alcol (al quale si aggiunge la denuncia a piede libero e la decurtazione di dieci punti). 532 euro di multa, ritiro della patente e dieci punti decurtati per un 23enne di Predappio, "beccato" alla guida di un "Nissan Qasqhai" con 0,73 grammi per litro. Denuncia pedale per un altro ventenne forlivese, alla guida con 1,38 grammi per litro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte alcolica sulle strade, ben sei "alticci": in quattro salutano la patente

ForlìToday è in caricamento