Controlli a tappeto in viale Roma e sulla Cervese: se ne vanno quattro patenti

Quattro sono state le violazioni accertate da parte degli Agenti della Polizia Municipale di Forlì nella giornata di venerdì e nelle prime ore del sabato per guida in stato di ebbrezza in violazione all'articolo 186 del codice della strada

FOTO DI REPERTORIO (credit tm news infophoto)

Quattro sono state le violazioni accertate da parte degli Agenti della Polizia Municipale di Forlì nella giornata di venerdì e nelle prime ore del sabato per guida in stato di ebbrezza in violazione all’articolo 186 del codice della strada. Tutti gli accertamenti sono avvenuti nel corso di posti di controllo stradale effettuati sulle arterie maggiormente trafficate del territorio forlivese. Il primo accertamento è avvenuto in viale Vittorio Veneto alle ore 10.45 e ha visto coinvolto un cinquantenne di nazionalità indiana che alla guida di un ciclomotore è stato pizzicato con un tasso alcolemico oltre il valore del 2%, praticamente quattro volte il limite consentito dalla legge.

Il secondo accertamento, in Viale Roma, alle ore 23.30  ha visto coinvolta un'altra persona di 50 anni alla guida di una Citroen: in questo caso il tasso era di poco superiore dell'1%.

Le altre due violazioni sono state accertate nella nottata tra venerdì e sabato in Via Cervese e in centro città, e hanno visto coinvolti due conducenti di vetture, una Lancia Y e una Alfa Romeo Mito, la prima condotta da una cittadina uruguaiana e la seconda un ragazzo di venti anni italiano, con tassi alcolici prossimi a 1.50%.

Tutti quattro i trasgressori, essendo le violazioni in fascia penale, saranno deferiti all’Autorità Giudiziaria. Le patenti di guida sono state ritirate e i veicoli, per coloro con tasso superiore all'1,5% e intestatari del veicolo stesso, sequestrati per la successiva confisca.

L’impegno della Polizia Municipale forlivese al contrasto del fenomeno di abuso di alcool alla guida è confermato dal fatto che, da inizio anno ad oggi, 72 risultano le violazioni accertate per guida sotto l’effetto di alcool.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • "Grotte urlanti", turisti allontanati dall'Arma: trovate anche corde per scalare le rocce

  • Apre un nuovo bar-ristorantino a due passi dal Duomo: "Scommetto sul centro, è l'ora del coraggio"

  • Sfuriata ventosa in serata: crollano diversi alberi, serie di interventi dei Vigili del Fuoco

Torna su
ForlìToday è in caricamento