rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Alessandro Scalorbi è il nuovo direttore amministrativo dell’Ausl

E’ il dottor Alessandro Scalorbi il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda Usl di Forlì e succede a Giulietta Capocasa, nominata nei giorni scorsi direttore generale.

E’ il dott. Alessandro Scalorbi il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda Usl di Forlì. Direttore dell’U.O.C. Bilanci e Programmazione dell’Azienda dal 23 dicembre 2010, il dott. Scalorbi succede alla dott.ssa Giulietta Capocasa, nominata nei giorni scorsi direttore generale.  Contemporaneamente è stata confermata, per l’elevata competenza professionale e le capacità dimostrate in questi anni, la dott.ssa Maria Grazia Stagni nel ruolo di direttore sanitario.

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Bologna e con un Master in Finanza e Controllo di Gestione, il dott. Scalorbi, prima di approdare a Forlì, ha ricoperto diversi incarichi nelle Marche e in Abruzzo: dal 2003 al 2006, è stato dirigente amministrativo responsabile dell’Ufficio Controllo di Gestione dell’ASL n. 13 di Ascoli Piceno e dell’ASL n. 12 di San Benedetto del Tronto, mentre, dal 2006 al 2010, ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’U.O.C. Controllo di Gestione della ASL di Chieti, nell’ambito del quale ha affiancato la Direzione Generale nella stesura del Piano di Rientro Aziendale nonché il Commissario di Governo nella predisposizione del Piano Industriale per il risanamento del Bilancio Regionale della Sanità. Dal dicembre 2010 è divenuto Direttore dell’U.O.C. Bilanci e Programmazione e Responsabile U.O.S. Controllo strategico dell’Ausl di Forlì, supportando la Direzione Generale nell’individuare le azioni di razionalizzazione della spesa sanitaria al fine di ricondurle entro i limiti della spesa media regionale  e monitorando costantemente l’andamento del piano di rientro.
 
Ora, il dott. Scalorbi coadiuverà il direttore generale Giulietta Capocasa nel raggiungimento degli obiettivi di mandato fissati dalla Regione Emilia-Romagna, in particolare assicurare l’equilibrio di bilancio e proseguire nell’attuazione del Piano di rientro 2010-2013 al fine di perseguire assetti economicamente più sostenibili, indispensabili per un riposizionamento dell’Azienda Usl in ambito regionale e per il riallineamento del livello di fabbisogno di risorse economiche espresso a livello aziendale alle risorse disponibili.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Scalorbi è il nuovo direttore amministrativo dell’Ausl

ForlìToday è in caricamento