rotate-mobile
Cronaca

Tecnopolo Aeronautico, Alessandro Talamelli nominato direttore del Ciri

Alessandro Talamelli è stato eletto Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Aeronautica, Spazio e Mobilità per il prossimo triennio

Alessandro Talamelli è stato eletto Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Aeronautica, Spazio e Mobilità per il prossimo triennio. Il CIRI Aeronautica, nato nel 2011 nell'ambito del progetto Tecnopoli attuato dalla Regione Emilia-Romagna, localizzato nel Tecnopolo Aeronautico di Forlì, sfrutta le sinergie tra le competenze presenti nei Dipartimenti dell'Università di Bologna per promuovere attività di ricerca industriale e trasferimento tecnologico per l'industria dell'alta tecnologia con applicazioni nel panorama dell’Ingegneria Aerospaziale e Meccanica.

“Sono onorato di guidare per il prossimo triennio il CIRI Aeronautica. E’ mio desiderio consolidare e potenziare i rapporti con le aziende del territorio e con gli enti locali. Con il Comune di Forlì e la Fondazione Cassa dei Risparmi stiamo  per cercando di realizzare i nuovi laboratori del CIRI nel Tecnopolo e non perdere i contributi europei elargiti dalla Regione Emilia Romagna” ha dichiarato il neo-direttore”.

Il CIRI è una realtà complementare ai Dipartimenti che ci caratterizzano, specificatamente ideata per operare a stretto contatto con le aziende, a livello locale e non, garantendo veloci tempi di risposta, integrando in modo sinergico diverse “competenze” provenienti dall’Ateneo per fornire soluzioni innovative ed attività “product oriented”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnopolo Aeronautico, Alessandro Talamelli nominato direttore del Ciri

ForlìToday è in caricamento