rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

All'Expo di Milano anche il Parco delle Foreste Casentinesi

Il Parco sarà presente con momenti di animazione dall’8 al 21 maggio e dal 9 al 22 ottobre assieme al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

“Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi sarà presente ad Expo 2015 da maggio a ottobre. Avere nel proprio territorio un Parco Nazionale significa avere una visibilità maggiore rispetto ad altri territori come lo dimostra la promozione specifica che verrà attuata durante tutta la rassegna mondiale, infatti le immagini e le informazioni sulle bellezze e sulle eccellenze dei 23 Parchi nazionali saranno proposte ogni giorno. Le finalità di un’area protetta ben si sposano con il tema dell’Expo, Nutrire il pianeta, Energia per la vita, proprio per la presenza di produzioni compatibili, sostenibili e di filiera corta; buone pratiche che ogni territorio vorrebbe prendere ad esempio.”

Con queste parole il Presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Luca Santini, annuncia la presenza del Parco ad Expo, all’interno dell’area ministeriale  "Biodiversity Park" grazie alla collaborazione con Fedeparchi.

Venerdì 8 maggio, il presidente Santini, è presente insieme al presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano nonché Presidente Nazionale di Federparchi, Giampiero Sammuri, all’inaugurazione dei 15 giorni di animazione da parte dei due parchi, dove il territorio verrà promosso in maniera specifica dagli operatori che conoscono l’area protetta e presenteranno, anche con video e immagini, le eccellenze naturalistiche, storiche, paesaggistiche e gastronomiche e i pacchetti turistici ad essi collegati.

“Una vetrina mondiale – continua Santini – a cui siamo orgogliosi di partecipare per esportare il nostro messaggio a livello mondiale e invitare a vivere la nostra area protetta e a conoscere le eccellenze che ci contraddistinguono, dai prodotti agroalimentari a quelli naturalistici, attraversando a piedi o in mtb uno dei nostri sentieri, approfittando dell’ospitalità tipica delle nostre aree. ”

Il Parco sarà quindi presente con momenti di animazione dall’8 al 21 maggio e dal 9 al 22 ottobre assieme al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Expo di Milano anche il Parco delle Foreste Casentinesi

ForlìToday è in caricamento