rotate-mobile
Cronaca

Alla biblioteca Alberti la presenza del libro "King, il cavallo dagli occhi di sole"

Mercoledì si terrà nella Biblioteca Alberti della Cava la presentazione del libro “King, il cavallo dagli occhi di sole”, rivolta a tutte le classi della scuola elementare Livio Tempesta

Mercoledì si terrà nella Biblioteca Alberti della Cava la presentazione del libro “King, il cavallo dagli occhi di sole”, rivolta a tutte le classi della scuola elementare Livio Tempesta. Si tratta di una storia vera quella accaduta al Maneggio ONLUS Raggio di Sole, dove otto cavalli sono stati colpiti da una sostanza che ha provocato gravi lesioni agli occhi e al corpo. Grazie all’affetto e alla fiducia dei bambini che frequentavano il maneggio, uno di questi cavalli di nome King ha ripreso a correre e donare serenità ai propri cavalieri, soprattutto ragazzi con disabilità con i quali intraprende percorsi di ippoterapia. Una storia di amore per la vita, di amicizia sincera e di integrazione con la diversità.

La presentazione del libro sarà a cura dell’autrice del testo Sabina Antonelli, del pittore Giuseppe Bertolino, che ha trasformato la storia in una mostra di quadri, e della responsabile del maneggio Raggio di Sole Erika Ricci. L’iniziativa è organizzata dalla Cooperativa Sociale Gulliver che gestisce la Biblioteca Alberti, con la preziosa collaborazione del Comitato del Quartiere Cava, dell’Associazione genitori “Idee Nuove” della Scuola Elementare Livio Tempesta e del Maneggio Raggio di Sole. Per l’occasione la biblioteca Alberti sarà aperta tutto il giorno orario continuato e vedrà il susseguirsi di 14 classi per un totale di circa 300 alunni, ai quali al termine della presentazione sarà offerta dalla Cooperativa una genuina merenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla biblioteca Alberti la presenza del libro "King, il cavallo dagli occhi di sole"

ForlìToday è in caricamento