rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alla "Fabbrica delle Candele" batteria e percussioni protagoniste

Gli incontri avranno luogo nella Fabbrica delle Candele di Piazzetta Corbizzi, nei giorni di giovedì 13 e 27 febbraio e giovedì 13 e 27 marzo, dalle ore 21 alle ore 23

Inizierà nel mese di febbraio il laboratorio musicale “Piatti, Rullante, Grancassa e Timpano”. Questo secondo laboratorio, completamente gratuito e dedicato all'approfondimento e alla conoscenza della batteria in un organico collettivo, rientra nel programma di eventi/corsi/laboratori teatrali e musicali che si attueranno, a favore dei giovani, proprio grazie all'accordo di collaborazione tra  l'Assessorato alle Politiche Giovanili-Servizio Politiche Culturali, Giovanili e Sportive ed il Centro Diego Fabbri, con il supporto dell'Istituto Gramsci.

Il Workshop, rivolto ai giovani dai 14 ai 35 anni, che intendono avvicinarsi e dedicarsi con impegno e passione allo studio ed alla conoscenza di batteria e percussioni  attraverso l'esplorazione di generi musicali diversi, si articolerà in quattro incontri serali e vedrà la presenza, in qualità di docenti, dei musicisti Marco Frattini (Jazz), Nicola Pizzinelli (Pop Funk), Marco Zanotti (Etnica), Vince Vallicelli (Blues).

Gli incontri avranno luogo nella Fabbrica delle Candele di Piazzetta Corbizzi, nei giorni di giovedì 13 e 27 febbraio e giovedì 13 e 27 marzo, dalle ore 21 alle ore 23, e si articoleranno in due fasi: la prima sarà volta a fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie mentre la seconda porrà attenzione su momenti di esecuzione live, con la batteria in collettivo con altri strumenti. Al termine dell'ultimo incontro è prevista “Megadrum”: una session live finale a 4 batterie. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al Centro Diego Fabbri, info@centrodiegofabbri.it - Tel. 0543 712819 , oppure tel. 3395047965.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla "Fabbrica delle Candele" batteria e percussioni protagoniste

ForlìToday è in caricamento