rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alla fiera “L’altra moda" nel week-end, buono il debutto

Buona la prima per “L’altra moda – Lo stile Made in Italy”, la manifestazione fieristica che nel week-end ha debuttato nei padiglioni di via Punta di Ferro, a Forlì, per una ricca mostra-mercato di capi dell’ “altra moda”

Buona la prima per “L’altra moda – Lo stile Made in Italy”, la manifestazione fieristica che nel week-end ha debuttato nei padiglioni di via Punta di Ferro, a Forlì, per una ricca mostra-mercato di capi dell’ “altra moda”, quella fuori dalle produzioni di massa, più artigianale, frutto della creatività di piccoli e medi produttori in gran parte locali. La manifestazione è stata ideata e inserita come novità nel cartellone di eventi fieristici del polo forlivese da Romagna Fiere, ed è stata operativamente organizzata sotto la direzione tecnica di Simone Velleca. Il debutto è stato promettente: in tanti ne hanno approfittato come occasione di shopping, ma non solo. Il pubblico è entrato in contatto con esperti del settore e ha potuto chiedere consigli per innovare e migliorare il proprio outfit. Molto apprezzata anche l'offerta di eventi collaterali, costituita da mostre, laboratori, prove di trucco e acconciatura e tanto altro ancora.

Per questo in casa Romagna Fiere si sta già pensando e mettendo in cantiere un'edizione ad hoc per le collezioni primavera-estate, con la stessa formula del mix di moda e accessori di qualità e “meno visti” e una proposta di eventi collaterali che rendono ancora più piacevole la visita alla kermesse dedicata allo stile Made in Italy. Numerose, infine, sono state le collaborazioni che si sono consolidate fin dalla prima edizione. Hanno partecipato, sostenuto e patrocinato “L'altra moda” il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell'Università di Bologna (polo di Rimini), l'Istituto d’istruzione secondaria superiore statale “Marie Curie” di Savignano sul Rubicone, CNA Federmoda Emilia Romagna, l'associazione di giovani architetti “Archibiotico”, oltre alla collaborazione di diversi locali e professionisti del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla fiera “L’altra moda" nel week-end, buono il debutto

ForlìToday è in caricamento