rotate-mobile
Cronaca

Alla Segavecchia una "messa in piega per l'hospice" raccoglie 2.600 euro

Grazie ad una ventina di parrucchieri domenica 23 marzo si è svolta a Forlimpopoli, all'interno del tradizionale evento della "Segavecchia", un'interessante e quanto mai innovativa iniziativa benefica a favore dell'associazione "Amici dell'Hospice"

Grazie ad una ventina di parrucchieri domenica 23 marzo si è svolta a Forlimpopoli, all’interno del tradizionale evento della “Segavecchia”, un’interessante e quanto mai innovativa iniziativa benefica a favore dell’associazione “Amici dell’Hospice”, denominata “Una messa in piega per l’Hospice”. Per tutta la giornata i parrucchieri si sono resi disponibili per “pettinare” gratuitamente le signore presenti: l’offerta richiesta di appena 10 euro è stata totalmente destinata alle attività dell’associazione. Teatro di questa particolare performance solidale è stata la Sala del Consiglio Comunale della cittadina artusiana, che, per una giornata, ha abbandonato la dialettica politica e si è riempita di un variopinto vociare di persone, condito con specchi, phon, pettini, spazzole e bigodini.

“E’ stata una giornata allegra e coinvolgente – spiega il dott. Marco Maltoni, referente scientifico dell’associazione, oltre che primario dell’Unità Operativa Cure Palliative dell’Ausl di Forlì – oltre 150 signore si sono fatte acconciare i capelli, aderendo alla nostra proposta; voglio poi ringraziare i parrucchieri che si sono prestati con entusiasmo e generosità e hanno reso possibile questo evento, il cui ricavato sarà destinato alle molteplici attività di assistenza ai malati di tumore e ai loro famigliari che si svolgono presso i due presidi Hospice di Forlimpopoli e Dovadola. Un grazie di cuore anche al sindaco Paolo Zoffoli, che, oltre ad aver presenziato all’evento, ci ha messo a disposizione gratuitamente i locali dell’amministrazione comunale”.

Nel corso della giornata, all’interno della corte della Rocca di Forlimpopoli, in un apposito stand, alcuni volontari dell’associazione Amici dell’Hospice hanno messo in vendita prodotti gastronomici e oggetti di artigianato artistico, il cui ricavato è stato anch’esso devoluto alle attività dell’associazione. Le due iniziative hanno garantito una donazione agli Amici dell’Hospice di 2.600 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Segavecchia una "messa in piega per l'hospice" raccoglie 2.600 euro

ForlìToday è in caricamento