rotate-mobile
Cronaca

Allagamenti a Carpinello, Federconsumatori: "Colpa del sistema fognario"

“Danni secondo noi, causati dalla incuria e dal malfunzionamento del sistema fognario, in quanto risultava malmesso e nessuno aveva provveduto alla sua manutenzione"

“Finalmente, dopo circa due mesi e mezzo, qualcuno risponde alle nostre lettere. Infatti noi abbiamo scritto, il 27 aprile, una lettera indirizzata a vari soggetti: Consorzio di Bonifica della Romagna, Comune di Forlì, Provincia di Forlì Cesena, Società Autostrade per l'Italia spa e la Regione Emilia Romagna denunciando i danni subiti da tanti cittadini del Quartiere di Carpinello causati dalla pioggia nel mese di Febbraio 2015”.

E’ quanto si legge in una nota della Federconsumatori di Forlì-Cesena. “Danni secondo noi, causati dalla incuria e dal malfunzionamento del sistema fognario, in quanto risultava malmesso e nessuno aveva provveduto alla sua manutenzione né ordinaria né straordinaria, addirittura in certi punti il sistema era tappato e chiuso come dimostrano le fotografie”.

“Il 12 maggio scorso ci ha scritto il Comune di Forlì dicendo di avere ricevuto la nostra lettera ed i tecnici stanno facendo gli accertamenti. In questi giorni ci ha scritto anche l'Assicurazione UnipolSai Fondiaria che è l'Assicurazione della Provincia di Forlì – Cesena e l'Assitec.  Meglio tardi che mai per chi ha avuto l'umiltà di rispondere, invece per gli altri stiamo aspettando con tanta attesa la loro dovuta  risposta, comunque e a tale proposito la Associazione Federconsumatori di Forlì – Cesena al fine di  informare, rappresentare e tutelare al meglio gli interessi dei cittadini convoca un’ assemblea pubblica lunedì 13 luglio alle ore 20.45 presso la sede del Quartiere di Carpinello. Saranno presenti il Presidente e i legali dell'Associazione. Siete tutti invitati a partecipare”.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti a Carpinello, Federconsumatori: "Colpa del sistema fognario"

ForlìToday è in caricamento