rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

Nubifragio nella notte, smottamenti e allagamenti sulla statale del Muraglione

Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sulla vallata del Montone. Il fiume a Rocca San Casciano ha rischiato di rompere gli argini: gli abitanti dicono che era dal 1966 che non si vedeva una piena del genere

Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sulla vallata del Montone. Il fiume a Rocca San Casciano ha rischiato di rompere gli argini: gli abitanti dicono che era dal 1966 che non si vedeva una piena del genere. Lungo la statale numerosissime frane e smottamenti che arrivavano fino alla riga di mezzeria. Sul posto alle 7 di sabato mattina si sono portati gli agenti della Polstrada di Forli distaccamento di rocca San Casciano. E' giunto per un sopralluogo e coordinamento il dirigente della sezione Polstrada di Forli, il dottor Michele Pascarella.

Sul posto anche Anas con pale meccaniche, polizia municipale e  Carabinieri. I punti piu' critici sono nell'abitato di Rocca e Portico. Anche  in località Rio lago vicino San Benedetto smottamenti che hanno interessato l'intera carreggiata. Il tutto dovrebbe risolversi entro l'intera giornata.

UNA NOTTE DA PAURA IN TUTTA LA ROMAGNA

Maltempo nella notte sul cesenate
Smottamenti sulla strada statale del Muraglione
Modigliana, cavalli travolti da un fiume di fango
Modigliana, caduti quasi 120mm di pioggia
Riolo Terme, il Senio rompe gli argini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio nella notte, smottamenti e allagamenti sulla statale del Muraglione

ForlìToday è in caricamento