rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alle scuole "La Nave" al via i centri estivi de "La Balena": "Sport, divertimento e compiti"

"Applicando rigorosamente le norme del protocollo anti Covid-19 - spiega Paolo Tani, presidente dell'associazione "La Balena" e coordinatore dei progetti delle Scuole La Nave - abbiamo puntato tutto sulla qualità"

Due centri estivi uno dai 3 ai 4 anni che partirà il 29 giugno e uno il 15 di giugno per i bambini dai 5 ai 13 anni che saranno un tuffo nel divertimento attraverso lo sport. "Applicando rigorosamente le norme del protocollo anti Covid-19 - spiega Paolo Tani, presidente dell'associazione "La Balena" e coordinatore dei progetti delle Scuole La Nave - abbiamo puntato tutto sulla qualità del servizio con gli ambienti innovativi della scuola sanificati e mantenuti ad altissimi livelli igienici che ospiteranno i bambini garantendo lo svolgimento di attività in totale sicurezza".

"La professionalità degli educatori è un altro punto di forza di questo progetto educativo, che vende il bambino al centro del tempo trascorso con noi. Il tema di quest'anno, infatti, è proprio lo sport e le emozioni che esso suscita nei più piccoli, ma soprattutto nei più grandi - prosegue Tani - Inside Out, famoso film della Disney è il manifesto scelto di tutte le attività che si svolgeranno, dei laboratori ed è lo spunto per leggere casi di successo sportivi che attraverso la dedizione e la fatica sono riusciti a raggiungere risultati straordinari. Il nostro è un centro estivo sportivo che si adatta all'emergenza Covid, ma che mantiene centrali il movimento, la socializzazione e il divertimento. Ci sarà il tempo per giocare, fare sport, ma anche quello per imparare cose nuove e fare i compiti con alcuni insegnanti della stessa scuola "La Nave"".

Da lunedì al venerdì, i due centri estivi (divisi per età) hanno sedi ed entrate diverse: per i più piccoli (3-4 anni) l'entrata è da via Monnet dalle 7:45 fino alle 9, mentre l'uscita è alle 13:30 con una mensa certificata  che si occuperà del pranzo. Per i più grandi (5-13 anni) si entra da via don Francesco Ricci dalle 7:45 alle 9, mentre si esce entro le 15 con eventuale pranzo al sacco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle scuole "La Nave" al via i centri estivi de "La Balena": "Sport, divertimento e compiti"

ForlìToday è in caricamento