Alle scuole "La Nave" salpa un nuovo progetto educativo: aperto uno spazio nido

"Si tratta - spiega la preside Elena Morra - di un nido che accoglie bambini dai 3 mesi ai due anni fortemente voluto dalle famiglie, e dalla Cooperativa Tonino Setola"

Le scuole "La Nave", nell'anno in cui celebrano i loro trent'anni di attività (tra nido, infanzia, primaria e secondaria di primo grado) inaugurano un nuovo gruppo educativo all'interno del Polo Didattico Don Lino Andrini di via Don Francesco Ricci, zona Coriano. Si tratta di un nido che accoglie bambini dai 3 mesi ai due anni fortemente voluto dalle famiglie, e dalla Cooperativa Tonino Setola, per aumentare quell’offerta formativa per i più piccoli, che già Le Scuole La Nave mettono a disposizione alle famiglie in via Giovita Lazzarini nel centro storico di Forlì.

"Alla fine del 2019 - spiega la preside Elena Morra - ci siamo trovati di fronte ad una nuova sfida: alcune famiglie della nostra scuola hanno manifestato la necessità e la volontà di inserire anche bimbi molto piccoli nella struttura del Polo già frequentata dai fratelli. Attraverso una proficua collaborazione con il Comune siamo riusciti, in poche settimane, ad attivare un Piccolo Gruppo Educativo affiancato ad una già esistente sezione Primavera".

"Accolta la sfida - spiegano le due educatrici Chiara Cristofori e Milena Melli - ci siamo adoperate affinché gli spazi potessero accogliere i nuovi piccoli con la cura e la professionalità che da sempre contraddistinguono la nostra scuola. Abbiamo prima di tutto raccolto le esigenze dei bimbi e delle loro famiglie per essere pronte ad accoglierli, ascoltarli, coccolarli e proteggerli con competenza, allegria e serenità. Così come si vive in una grande famiglia perché è così che ci sentiamo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I bambini accolti vanno così ad incrementare il numero già importante di oltre 600 alunni iscritti, segno tangibile che le scuole "La Nave" continuano a crescere nel territorio e sono sempre più un riferimento educativo per le famiglie forlivesi. Per informazioni è possibile contattare il numero 0543/798664  oppure consultare il portale www.scuolelanave.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un improvviso arresto cardiaco spezza la vita ad un giovane di 26 anni

  • "Sarà un maxi-supermercato, secondo solo all'iper": i commercianti chiedono di bocciare il progetto

  • Meldola, si lancia nel vuoto e perde la vita: nuova tragedia al ponte dei Veneziani

  • Mentre lavora il giardino di casa la terra restituisce bombe a mano e proiettili: strada chiusa a pochi passi dal centro

  • Centauro esce di strada: la moto vola nella scarpata, interviene l'elicottero

  • Covid-19, un'altra vittima a Forlì. Nessun contagiato nelle ultime ore e altri 9 guariti

Torna su
ForlìToday è in caricamento